venerdì 26 settembre 2014

Solvente per Smalto Unghie by Cien | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo del Solvente per Smalto Unghie di Cien.


Non si tratta di un prodotto naturale ma non è nemmeno così tanto " sintetico " ( come tanti altri prodotti in commercio), anche se tuttavia si tratta sempre di un solvente.

Senza acetone.

È possibile utilizzarlo anche su unghie con ricostruzioni in gel e/o in acrilico.

Possiede un pratico dispenser a pressione. Basterà quindi premere leggermente verso il basso la pompetta dosatrice con un dischetto / quadrato di cotone per imbibirlo, senza quindi dover inclinare la boccetta per fare fuoriuscire il prodotto, rischiando di farne uscire troppo o farlo cadere ( come può accadere ).


INCI:
Immagine ETHYL ACETATE ( solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. ( solvente )
Immagine AQUA ( solvente )
Immagine CAPRYLC/CAPRIC TRIGLYCERIDE ( emolliente / solvente )
Immagine PARFUM
Immagine OCTOCRYLENE ( filtro U.V. )
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE ( filtro U.V. )
Immagine LINALOOL ( allergene del profumo )
Immagine LIMONENE ( allergene del profumo )
Immagine CI 16035 ( colorante cosmetico )


• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 200 ml
PACKAGING: Plastica
PREZZO: 0,99 €
REPERIBILITÀ:  Lidl
PRO: Rimuove abbastanza efficacemente lo smalto, prezzo basso, packaging pratico, senza acetone
CONTRO: Profumo forte e non gradevole, prodotto non particolarmente delicato ( almeno sulle mie unghie ), colorante ( nell'inci ) non necessario
VOTO: 5
LO CONSIGLIO?: Alle persone che hanno le unghie con una ricostruzione che sia essa in gel e/o in acrilico, perché sulle mie unghie ( che sono naturali ) è stato un po aggressivo.

✎ CONSIDERAZIONE FINALE
Mi piace il fatto che sia un prodotto a bassissimo prezzo.
Sulle mie unghie è stato abbastanza difficile terminarlo, perché favoriva lo sfaldamento delle unghie.
Le mie unghie sono particolari, nel senso che in famiglia abbiamo il difetto congenito di avere denti e unghie fragili, per cui a volte se mangio in maniera errata e/o uso prodotti troppo aggressivi le unghie si sfaldano e si assottigliano, ciò nel tempo le porta ad indebolirsi e spezzarsi.
Quando ho comprato questo solvente ero decisamente curiosa di provarlo. perché moltissime persone si trovano benissimo, infatti dopo i primi utilizzi ( vedendo le unghie che conciavano a sfaldarsi ) ho sospeso l'utilizzo proprio per capire se era un problema fisiologico o se era questo solvente la causa dell'indebolimento dell'unghia.
Quindi ho provato ad usarlo, ne ho sospeso l'utilizzo per qualche mese ( e durante questo periodo ho notato che l'unghia cominciava a riprendersi ) e poi ho nuovamente ripreso ad usarlo intervallandolo con un solvente molto molto delicato, ma il problema continua a ripresentarsi ogni volta che usavo questo prodotto.
Per questo non mi sento di consigliarlo a persone che come me potrebbero avere per natura unghie delicate.
Se invece avete unghie forti e stabili e/o unghie con una ricostruzione, allora credo che per 0,99 centesimi si possa provare.
Se lo avete provato aspetto il vostro feedback.

Un bacio
Shikal Michelle