domenica 25 marzo 2018

Allume di Rocca Deo Stick Naturale by Natura Amica

Ciao a tutte Anime Arcobaleno e bentornata #RainbowFamily🌈
Oggi vi parlo dell'Allume di Rocca Deo Stick Naturale di Natura Amica

CLAIM:

Senza profumazione, normalizza la traspirazione e rinfresca la pelle rispettandone il naturale componente fisiologico.












INCI:
  POTASSIUM ALUM ( antitraspirante ) 



• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 60 g 
PACKAGING: Plastica
PAO: 6 m
PREZZO: 3,50 €
REPERIBILITÀ: Farmacie, Parafarmacie ed estore Douglas
PROFUMAZIONE: Inodore
PRO: Deodora, rinfresca la cute, non macchia gli indumenti.
CONTRO: Non antitraspirante, " a rischio rottura ".
VOTO: 6,5
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone che cercano un prodotto naturale e molto efficace. 



✏️  CONSIDERAZIONE FINALE

Ho conosciuto questo prodotto tramite una mia zia, che me ne parlava positivamente.

Così ho deciso di provarlo con una confezione nuova che aveva già comprato lei, infatti purtroppo il packaging esterno aveva subito un urto, come è possibile notare dalla foto 🙈

Non per questo però il prodotto è risultato meno efficiente.

Infatti dopo aver provato, usato, amato e rotto questo prodotto cercando di reperirlo, in una parafarmacia vicino casa mi sono imbattuta nell' Allume di Rocca by Safety.

Sì avete capito bene rotto, ma ovviamente non perché mi diverta a spaccare prodotti per l'igiene personale ma bensì perché in primo luogo sarebbe bene dire che ho le mani di pasta frolla e poi perché secondo me il packaging non è funzionale al prodotto.

Per utilizzarlo, bisogna bagnare il prodotto sotto l'acqua e poi passarlo sulla zona interessata.

Tuttavia, come è possibile notare dalle foto, il prodotto è semplicemente contenuto in un piccolo supporto di plastica liscia e molte capita che la presa non sia eccellente per cui nel momento in cui cade, il prodotto è rotto.

Inoltre bisogna sempre asciugarlo per bene dopo l'utilizzo perché eventuali residui d'acqua, tenderanno a sciogliere il prodotto che quindi si discosterà ancora di più dalla base perdendo di aderenza dalla stessa e quindi, il rischio che si stacchi e cada è maggiore.

Credo, che un packaging a vite sia l'ideale perché permette di far fuoriuscire solo la parte di prodotto che necessita al momento dell'utilizzo e poi richiuderlo in tutta comodità.

Sono certa che molte persone sarebbero disposte a spendere leggermente in più per avere un prodotto più funzionale, così da evitare anche di buttare inesorabilmente pezzi di cristallo frantumati sul pavimento.

Ergo, a parte questo aspetto, devo ammettere che è un prodotto veramente ottimo tra i prodotti naturali.

Che infatti pur avendo un occhio di riguardo all'aspetto eco a volte tendono a peccare sulla performance e soprattutto su un deodorante non si può soprassedere a questo.

Invece l'allume di rocca puro, che è un " semplice " cristallo smussato, ha un'ottima efficacia.

Non è sicuramente adatto al post depilatorio, anche perché come ben sapete i celebri stick stagnasangue sono fatti di allume di rocca,  per cui ben capirete che sentire l'inferno in una zona delicata, come le ascelle, non sia il massimo 😂

E in generale la maggior parte dei deodoranti è meglio non applicarli dopo la depilazione per evitare irritazioni.

Nonostante ciò, adoro il fatto che mantenga la zona veramente fresca e morbida, non macchi gli indumenti né lasci aloni ( che il più delle volte sono veramente ardui da rimuovere ).

Quindi se siete interessat* ad un prodotto naturale, il migliore è l'allume di rocca puro, di qualunque brand l'importante che sia naturale.

Inoltre quando ho acquistato l'Allume di Rocca Deo Roll On Naturale by Natura Amica su Elle Nature mi è stata date qualche bustina di Pediluvio e Detersivi per lavatrice, tutti a base di allume di rocca.

Per questo infatti nel momento in cui, purtroppo, il prodotto mi è scivolato di mano e si è rotto, al posto di buttarlo l'ho conservato per farci dei pediluvi che mi hanno regalato un grande sollievo soprattutto in giorni di gonfiore a causa del caldo o dei tacchi alti 😊

Concludo dicendo che non ricomprerò questo prodotto semplicemente perché ho trovato il mio deodorante della vita in un altro brand, però se amate i prodotti naturali e cercate un prodotto con le caratteristiche elencate, che non sia antitraspirante ( perché io purtroppo tendevo ugualmente a bagnarmi ) nonostante il prodotto promettesse quest'azione, puntate sull'allume di rocca puro perché non vi deluderà.

Io stessa provvederei a comprarlo, qualora non trovassi il mio " Santo Graal " ascellare ðŸ¤£

E voi anime arcobaleno che ne pensate?
Preferite i deodoranti naturali o sintetici?
Avete provato anche voi questo prodotto o un prodotto simile? 
Mi piace conoscere il vostro parere.

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ ðŸ’œ ðŸ’™ ðŸ’š