“
This is Halloween, this is Halloween
Pumpkins scream 🎃 in the dead of night
This is Halloween, everybody make a scene 🎶🎵
”
( Dimmi la verità, l'hai letta che l'hai letta con la voce di Marylin Manson in testa 😁 )
Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈
Era una vita che non mettevo mano al blog, sono successe veramente tante cose e situazioni che mi hanno tenuta lontano dal mio spazio preferito sul web.
Ma eccoci di nuovo qui, tra l'altro il blog tornerà attivo perché ho deciso che sarà anche un archivio dei miei contenuti IG, dato che i social in generale tendono a non essere troppo collaborativi in casa di perdita dell'account e siccome mi piacerebbe mantenere ciò che che creo perché se mi segui sai che da sempre per me fare contenuti equivale ad elaborare qualcosa dentro di me, che avviene in forma iconografica tramite il makeup ma anche concettuale dati i ragionamenti che allego nelle caption.
Ma quale momento migliore, se non Halloween per tornare in auge? Dopo una fine, c'è sempre un nuovo inizio.
E modestia a parte, lo sai che da anni sono la Queen 👑 del sangue finto 🩸 fatto in casa.
Nel tempo ti ho proposto varie ricette, che hanno tutte le caratteristiche di essere facili, veloci ed economiche.
Come sempre ti dico non hanno la pretesa di eguagliare il prodotto professionale che trovi in commercio e che essendo per professionisti potrebbe non essere immediato per chiunque nonostante il risultato sia più che eccellente, ma comunque vogliono garantirti un risultato d'effetto e che sia replicabile da chiunque, anche all'ultimo minuto la notte di Halloween.
• La prima ricetta che vi ho proposto arriva direttamente dal 2010 ( nonostante con questi profili ve l'ho proposta nel 2014 ) e penso che fu uno dei primi DIY mai fatti rispetto al sangue finto su YT Italia. Si tratta del Sangue Finto FAI DA TE Commestibile & Bonus.
• La seconda arriva l'anno dopo e più che una ricetta vera e propria sono alcune tips su come usare prodotti cosmetici. Fake Blood.
• La terza ricetta è quella che secondo me da il risultato migliore di tutte. Nel 2018 guardando una ragazza che creava in casa la black mask ( ve la ricordate? Ci sono alcune persone che ancora soffrono per la rimozione di quelle peel off mask 🙈 ) ho ideato questa ricetta che è veramente performativa, provare per credere.
Another Blood L'ho mostrata nel 2023 su Tiktok e avrei voluto mostrarla nel 2021 su Youtube, ma come ho spiegato nel mio video di ritorno Ho perso mio papà... Ho voglia di tornare a casa 🎥 purtroppo si sono susseguite alcune dinamiche che mi hanno tenuta lontano da YT.
Ma presto sul canale, vedrete questa ricetta in azione perché voglio mostrarvi la potenzialità di questo sangue finto.
Inoltre presto vedrete anche come realizzare FERITE FINTE e ABRASIONI sempre con lo stesso concpet, non voglio/posso comprare prodotti professionali ( che lo ricordo, indubbiamente ci assicurano una performance differente ) oppure mi ritrovo all'ultimo e devo arrangiarmi letteralmente ciò che ho a casa.
E anche in questo caso vi assicuro che non ve ne pentirete.
Ma veniamo alla nuovissima ricetta. Anche questa l'anno scorso l'ho proposta sul social asiatico e quando ho fatto una storia in cui dicevo che sarebbe arrivato il video, sono stata tempestata di messaggi perché le persone che mi hanno visto di primo acchito o chi non aveva l'audio attivo, pensava fossi stata malmenata. Questo dovrebbe farci capire in autonomia quanto sia realistico l'effetto.
È in assoluto la più facile e veloce tra tutte.
Quello che ci serve sono:
- Un siero idratante ( qualunque )
- Un ombretto ( opzionale un secondo per rendere il colore più veritiero )
Su un palettina da makeup artist o semplicemente un piattino andiamo a sbriciolare un ombretto rosso e un goccino di ombretto marrone ( se non avete l'ombretto rosso potete usare un colorante alimentare rosso, anche rosso, nel caso lo aveste già in casa e un pizzico di cacao amaro ) e rendiamo la polvere più fine che possiamo miscelando per bene i colori, qualche goccia di siero idratante, miscelate bene et voilà il gioco è fatto.
Adesso non vi resta che posizionarlo ovunque voi vogliate sul vostro viso e godervi la notte del 31 Ottobre.
Vi assicuro un risultato efficace nonostante la semplicità della ricetta.
Mi raccomando se realizzare una delle mie ricette per Halloween taggatemi nelle vostre foto e nei vostri video perché sono curiosa di vedere come le avrete utilizzate e nel qual caso conosciate voi delle ricette per realizzare sangue finto o qualunque altro tipo di effetto, beh io sono qui in attesa di leggervi.
Sono curiosa di conoscere cose nuove.
Mi raccomando, non dimenticate di far parte della nostra #RainbowFamily🌈 interagendo con me attraverso i social, perché il contatto umano è quel battito di colore in questo mondo virtuale.
Lots of Love
Shikal Michelle
🤍💛🧡❤️🩷💜💙🩵💚🤎🖤🩶