giovedì 13 novembre 2014

Sangue Finto FAI DA TE Commestibile & Bonus

Oggi vi parlo di un metodo 100% NATURALE per creare il Sangue Finto ( che è anche COMMESTIBILE ) in modo Facile e Veloce.


∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
In video vi mostro in pochissimi minuti il procedimento



∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Ecco le ricettine

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
 Bonus

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Ecco qualche informazione da non perdere ;)

Si potrebbe pensare che questo genere di prodotti si possano utilizzare solo ad Halloween, in realtà esistono altre occasioni come Carnevale, feste a tema, servizi fotografici, video particolari o semplici scherzi.
In più il fatto che sia naturali al 100% e commestibili li rendono usufruibili per tutti, dai bambini agli anziani ( allergie varie permettendo, ovviamente ).
Qualora non si trovassero alcuni ingredienti in commercio o si preferisse farli da sé magari in versione vegan, è possibile farlo grazie all'aiuto di Madre Natura.


MIELEÈ possibile trovarlo in commercio ma anche farlo in casa in version vegan ( come il Miele di Tarassaco o tanti altri ). 
In questa ricetta è la base del composto, ciò che dona corposità al risultato finale.
Ha straordinarie proprietà: emollienti, riequilibranti, antiossidanti, elasticizzanti, antietà, tonificanti, rassodanti, lenitive, nutrienti, riflessanti, illuminanti e schiarenti.

COLORANTI ALIMENTARI: Questo ingredienti ha solo proprietà coloranti tutta via se non li trova in commercio o li si vuole creare in casa è possibile farlo in modo veramente semplice.
Per questa informazione devo ringraziare la mia amica Antonella che trovate sulla pagina facebook La Pasticciona Vegana ( tra l'altro vi consiglio di visitare la pagina anche se non siete vegani, non si desiderate diventarlo ma semplicemente per apprezzare le meravigliose creazioni culinarie che crea ^-^ mettono l'acquolina in bocca ).Per ottenere il rosso è possibile usare una barbabietola frullata con un po d'acqua tiepida o anche del succo di fragole.Per il giallo basterà sciogliere della curcuma in acqua tiepida.E per creare il blu è sufficiente ridurre in poltiglia dei mirtilli e aggiungere un pochino di acqua tiepida.

CACAO: È preferibile usarlo amaro ( senza zuccheri aggiunti).Oltre a contenere Serotonina ed endorfine che hanno un effetto calmante sullo stress, ha proprietà anti-età, antiossidanti, idratanti, nutrienti, rivitalizzanti, tonificanti, leviganti ed esfolianti. 

AMIDO DI MAIS: Ho inserito questo ingrediente per rendere il sangue più compatto e meno liquido.Ha proprietà emollienti, ammorbidenti e schiarenti.

AGAR AGAR: È l'alternativa vegetale alla colla di pesce, l'ho inserito  nella ricetta per dare al prodotto un aspetto un po più gelatinoso ( non troppo non volevo creare una marmellata ), unito all'amido di mais ha fatto si che il sangue finto risultasse liquido ma corposo al tempo stesso.Ha proprietà addensanti, gelificanti, depurative e regolarizzanti. 


Questi ingredienti sono totalmente naturali, il prodotto non contenendo agenti chimici è possibile usarlo anche in prossimità della bocca o addirittura in bocca, perché è totalmente innocuo.

Normalmente alcuni coloranti alimentari come il blu tendono a macchiare la pelle, ma usando il miele come " veicolante " si revoca questo problema.

Creo questa ricetta dal 2009/2010 circa, ogni anno cerco di perfezionarla per ottenere un risultato sempre migliore mantenendo la semplicità e la naturalezza della ricetta.

Se la provate aspetto il vostro feedback.


Un bacio
Shikal Michelle ツ