domenica 21 dicembre 2014

Correttore Multi-Tasking by Everyday Minerals | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo del Correttore Multi-Tasking di EveryDay Minerals.

Si tratta di un prodotto minerale e naturale.

È possibile usarlo sia asciutto che bagnato.

Adatto anche come illuminante.

La texture è molto fine.

La copertura è elevata.

Compatibile con visi dal sottotono sia freddo che caldo.

Possiede le certificazioni Cruelty Free, Leaping Bunny eVegan.


Immagine MICA / CI 77019 ( opacizzante ) 
Immagine LAUROYL LYSINE ( viscosizzante ) 

Può contenere:
Immagine CI 77891 ( colorante cosmetico ) / TITANIUM DIOXIDE ( opacizzante )
Immagine CI 77491 ( colorante cosmetico ) 
Immagine CI 77492 ( colorante cosmetico ) 
Immagine CI 77499 ( colorante cosmetico ) 
Immagine CI 77007 ( ULTRAMARINES ) ( colorante cosmetico )

• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 1,70 g
PACKAGING: Plastica
PREZZO: 8,89 €
REPERIBILITÀ: Ecco Verde
PRO: Copertura elevata, polvere abbastanza fine, non finisce nelle pieghe d'espressione, è un ottimo illuminante, non secca il derma, ottima durata.
CONTRO: Nessuno
VOTO: 8,5 / 9
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone che si approcciano ai trucchi naturali e che vogliono un prodotto valido, ad un prezzo mediamente accessibile che sia possibile usare in più frangenti.


✎ CONSIDERAZIONE FINALE
Non credo di esagerare se lo considero uno dei migliori acquisti fatti nel mondo cosmetico.

Mi piace molto la versatilità di questo prodotto, non a caso il brand Everyday Minerals lo ha chiamato Multi-Tasking Concealer.


Come è chiaramente possibile notare dalla foto, quando è asciutto ( dry ) è assolutamente opaco, mentre quando viene bagnato ( wet ) manifesta una leggera perlescenza che mi fa adorare questo prodotto.

Opaco è possibile utilizzarlo per fissare un correttore cremoso, oppure da solo per coprire occhiaie, qualora queste non siano eccessivamente marcate e/o non si abbia una zona contorno occhi arida, e le imperfezioni del viso.

Inoltre è bellissimo come punto luce sia verso l'angolo interno dell'occhio sul dotto lacrimale sia sotto l'arcata sopracciliare.

Bagnato è molto brillante, per questo è adatto da usare come un highlighter sullo zigomo o anche per rendere luminoso un ombretto o un blush opaco.

Sono molto felice che Alice ( responsabile di ECCO Verde ) mi abbia consigliato questo acquisto nel 2012 perché è un prodotto ottimo.

Se non si abusa del correttore, quest'ultimo non finisce nelle pieghe che appaiono in base alle espressioni e ciò lo rende anche duraturo nel tempo.

Mentre si fissa, sembra quasi assumere la consistenza di crema, in quanto si fonde bene con la pelle non perdendo però la proprietà coprente che rimane sempre elevata.

Personalmente lo utilizzo nella zona barba per fissare il fondotinta perché in questo modo ottengo maggiore coprenza senza l'effetto anni '20 che a volte può conferire una cipria dalla grana troppo spessa. 

Qualora si desiderasse un prodotto valido e naturale, sicuramente questa è un'ottima scelta, ma la è anche per tutte le persone che hanno una pelle grassa e/o mista e hanno quindi bisogno di controllare l'eccesso di sebo facendo rimanere la pelle opaca.

Se invece lo avete provato aspetto il vostro feedback.

Un bacio
Shikal Michelle ツ