domenica 15 marzo 2015

Salviette Struccanti Idratanti Delicate Viviverde by Coop | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo delle Salviette Struccanti Idratanti Delicate della linea Viviverde di Coop.

Si tratta di un prodotto totalmente naturale.

Il tessuto delle salviette è molto morbido e le stesse sono ben intrise di struccante.

Indicate per la rimozione del trucco su occhi, labbra e viso.

La profumazione è floreale ma abbastanza delicata.

Prive di Oli Minerali, Parabeni, Siliconi, Coloranti, Peg e Polimeri Sintetici.

Nella linea Viviverde di Coop per la pulizia del viso è possibile trovare anche Latte Detergente, Tonico Purificante, Struccante Occhi Idratante Delicato, Gel Detergente Rinfrescante, Gel Esfoliante Viso.

INCI:
Immagine AQUA ( solvente )
Immagine LAURYL GLUCOSIDE ( tensioattivo nonionico dolce )
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE ( emulsionante )
Immagine GLYCERIN ( denaturante / umettante / solvente )
Immagine PARFUM
Immagine COCO-CAPRYLATE ( emolliente )
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE ( emolliente / solvente )
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT ( emolliente )
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT ( vegetale )
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT ( emolliente )
Immagine PHENOXYETHANOL ( conservante )
Immagine SODIUM BENZOATE ( preservante )
Immagine CITRIC ACID ( agente tampone / sequestrante )



• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 20 pezzi
PACKAGING: Plastica 
PAO: 6 m
PREZZO: 1,45 €
REPERIBILITÀ: Supermercati Coop e Ipercoop
PRO: Tessuto morbidissimo, efficacemente struccanti, profumazione abbastanza delicata, prezzo molto basso, certificate cruelty free, Made in Italy.
CONTRO: Formulazione dello struccante di cui sono intrise, pochi pezzi in ogni confezione.
VOTO: 7,5 / 8 
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone che desiderano un prodotto naturale, low cost e che sia performante.

✎ CONSIDERAZIONE FINALE

Ho cominciato ad usare queste salviette circa 2 o 3 anni fa, quando la Coop ha creato la linea Viviverde.

Da subito notati che queste salviette così come il Detergente Intimo Delicato, lo Struccante Occhi Idratante Delicato, il Tonico Purificante, e il Latte Detergente manifestavano sul mio viso una strana reazione.

La pelle diventava molto rossa, tuttavia non dava prurito, fastidio, dolore, bruciore niente di tutto questo, tuttavia la pelle si arrossava molto ( credo che ciò sia derivato dalla presenza di un tensioattivo al secondo posto nella formulazione ), quindi ho preferito terminare quei prodotti e provarne di nuovi.

Gli unici prodotti di questa linea che non mi hanno mai dato problemi sono stati la crema viso idratante, la crema viso nutriente ( che in realtà mi creavano qualche comedone ma è semplicemente perché questo genere di creme non sono adatte ad una pelle asfittica come la mia ), la crema contorno occhi, la crema gel idratante protettiva ( che sto provando di recente ) e il Deodorante Delicato Roll On.

La cosa che mi fa ricomprare queste salviette ogni tanto ( non sempre perché non vorrei arrivare ad un punto in cui la pelle ne diviene intollerante ), è la consistenza molto morbida del tessuto non tessuto ( così viene definito ) di cui sono costituite le salviette in sé.

Molte volte questo genere di prodotto non viene apprezzato perché ci si ritrova con salviette poco imbevute o troppo imbevute, quindi non facilmente gestibili però ho sentito / letto veramente poco sulla morbidezza dei " tessuti " di cui sono fatte queste salviette che personalmente ritengo un pochino duri.

Per esempio io credo che risulterebbe ottima una combinazione tra la formulazione delle Salviette Struccanti by Beauty Iseree e il tessuto di cui sono composte le salviette protagoniste di questa recensione, perché si avrebbe un prodotto con un inci abbastanza naturale, che non fa arrossare la pelle ed molto morbido sul viso.

Indubbiamente per il prezzo che hanno è consigliabile provarle, se si dovesse presentare la mia stessa problematica o si concludono evitando di acquistarle nuovamente o le si regala a qualche persona amica.

Noto comunque che Coop negli anni ha ampliato la sua linea Viviverde, e da parte mia sarebbe gradita una nuova formulazione  dei prodotti citati qualche riga più su, ovviamente mantenendola naturale e molto semplice, ma più accurata in modo tale da evitare la problematica spiegata precedentemente ( questo porterebbe la valutazione di questo prodotto ad un 9 rispetto a quella attuale che è ottenuta quasi unicamente grazie alla struttura della salvietta ).

Se ciò poi dovesse comportare un lievissimo aumento di prezzo, non sarebbe il problema perché il materiale di cui sono costituite le salviette è davvero ottimo, in quanto è estremamente morbido ma ugualmente efficace nella rimozione del make up, anche di una base pesante come la mia che come sapete essendo una ragazza trans ho bisogno ( al momento ) di una coprenza maggiore.

Se le avete provate aspetto il vostro feedback.


Un bacio
Shikal Michelle