venerdì 30 ottobre 2015

Fake Blood

Ciao,
lo scorso anno vi ho proposto un metodo davvero semplice e soprattutto al 100 % naturale per creare un Sangue Finto davvero d'effetto e anche COMMESTIBILE.

Questo dunque ci permette di poterlo usare, senza timore, sui bimbi o su persone che hanno particolarità indi per cui non potrebbero usare alcuni prodotti o ancora dovendoli acquistare sul web magari sono un po' titubanti per le più svariate motivazioni.

Con questo metodo possiamo innanzitutto coinvolgere i nostri bambini nella creazione, che sicuramente sarà un bellissimo momento da condividere e che ci permette di stare insieme, e soprattutto qualora ci fossero delle allergie e/o intolleranze possiamo sostituire gli ingredienti con altri in cui riponiamo più " fiducia ".

Da non sottovalutare è l'aspetto alimentare, con il fatto che si può ingerire è possibile utilizzare il Sangue Finto FAI DA TE & Commestibile anche per la decorazione di alcuni biscotti o dolcetti particolari.

E se nel peggiore dei casi proprio non vi piacesse, potete regalarlo a qualcuno che conoscete, affinché lo usi in cucina e/o come trucco per la notte di Halloween.



Una domanda dunque, sorge spontanea " Perché se questo prodotto è cosi polivalente c'è bisogno di un aggiornamento? " 

... È presto detto ...

Nella ricetta del Sangue Finto FAI DA TE & Commestibile è presente l'agar agar, un'alga che permette di " gellificare " il composto.

L'ingrediente hai fini del risultato estetico è assolutamente facoltativo, come detto da me dichiarato nel tutorial.


Tuttavia se viene omesso questo ingrediente, il miele ( nonostante la presenza dell' amido di mais ) risulta comunque appiccicoso, ma è possibile sormontare questo problema sostituendo il miele con il gel d'aloe o il succo d'aloe.

Ricordando sempre che è importantissimo che questi ingredienti siano alimentari affinché il prodotto risulti commestibile.

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

E se... all'ultimo minuto volessimo andare ad una festa oppure avessimo bisogno di sangue finto ma non si avesse voglia di " pasticciare " o ancora non si volessero comprare ingredienti che poi non si riuscirebbe ad utilizzare più passato Halloween?

Beh... utilizziamo quello che abbiamo a casa. 


1. Rossetto e Gloss: Il metodo più comune e facile da riadattare alle proprie esigenze per creare l'effetto del Sangue Finto, è utilizzare i cosmetici.
In particolare rossetti e gloss dalle svariate tonalità di rosso e bordeaux, perché sono " creme " colorate, che dosate e sovrapposte creano degli effetti davvero carini.
È possibile per esempio creare una base di matita opaca per dare una struttura più intesa, poi sovrapporre varie tonalità di rossetti ( nei colori sopra citati ) per rendere l'effetto più realistico ed infine completare con qualche tocco di gloss in alcuni punti strategici, per rendere l'effetto veramente TOP✨.


2. AquaColor: Se possediamo questo prodotto, ma non lo usiamo molto spesso, Halloween ( come Carnevale del resto ), è un ottima scusa per giocare con questi acquarelli cosmetici.
Mi piace molto usarli perché posso riprodurre svariate tonalità di sangue usando semplicemente il rosso e il nero, qualora invece volessi dare quel tocco in più posso sempre giocare con gli altri colori.

Adoro soprattutto il fatto che siano molto semplici da sciacquare e che si possano usare anche sui bimbi; sono un prodotto veramente valido, si tratta ( per chi non li conoscesse ) di cialde colorate che " si attivano " con l'acqua che può essere spruzzata al di sopra degli stessi oppure è possibile usare i pennellini bagnati o le dita.Inoltre è un prodotto che si asciuga, per cui la praticità soprattutto per i bambini, che ovviamente devono giocare e divertirsi, è assicurata.

L'applicazione più veloce e d'effetto, non è con la spugnetta ma ben sì con la carta da cucina.

Se infatti ne prendente un foglio, lo appallottolate vagamente e poi lo usate per tamponare livelli più o meno intensi di prodotto otterrete uno strabiliante effetto, che potete giostrare a vostra scelta e inoltre con questa modalità è più veloce riempire aree più estese.


∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞


Mi raccomando, se provate uno dei metodi che vi ho consigliato non dimenticate di farmi sapere come vi siete trovati.

E se avete un vostro metodo da consigliarmi, sono qui a leggervi con piacere.


Un bacio
Shikal Michelle