venerdì 1 marzo 2019

Maschera Nutriente by Yves Rocher | Review

Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈
Oggi vi parlo della Maschera Nutriente di Yves Rocher 

CLAIM: 
Per capelli secchi, le proprietà nutrienti dell'Avena e riparatrici del Burro di Karité: i capelli risultano nutriti, brillanti e setosi.

Formula senza silicone.

I capelli sono più leggeri.
  
🚦INCI

AQUA, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, DISTEAROYLETHYL HYDROXYLMONIUM METHOSULFATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, PARFUM, CETEARYL GLUCOSIDE, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, AMYL CINNAMAL, LINALOOL, SALICYLIC ACID, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CINNAMYL ALCOHOL, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE

  
📌 SCHEDA TECNICA

QUANTITÀ: 150 ml
PACKAGING: Plastica 
PAO: 6 m
PREZZO: 6,95 € 
REPERIBILITÀ: Yves Rocher Store e/o Consigliere di Bellezza.
PROFUMAZIONE: Erbacea.
PRO: Nessuno.
CONTRO: Non districa i capelli, la formula è particolarmente dura e non si applica uniformemente, non lascia i capelli morbidi dopo l'utilizzo
VOTO: 3
LO CONSIGLIO?: Se l'avessi provata solo io mi sarebbe risultato davvero difficile poter consigliare questo prodotto a qualche tipologia di capello, tuttavia i capelli naturali trovano questa maschera un prodotto carino, non eccezionale ma funzionale.

  
✏️  CONSIDERAZIONE FINALE

Ho cominciato ad usare questo prodotto ad inizio 2018.

Nella gamma di maschere per capelli del brand ( ad oggi ) sono presenti anche la: Nutri - Riparatrice e la Protezione e Luminosità.

Devo ammettere che delle tre questa è quella meno adatta alla mia tipologia di capello e quindi ovviamente quella che non mi è piaciuta.

Purtroppo non ho trovato alcun potere districante, forse per via anche della texture che si presenta particolarmente dura e compatta.

Questo non permette al prodotto di essere applicato uniformemente sulla superficie del capello.

Nonostante queste difficoltà ( e/o forse proprio a causa delle stesse ) dopo l'utilizzo i capelli non risultano per nulla morbidi e snodati anzi sembra quasi di non aver applicato nulla.

L'effetto è veramente veramente lieve.

Credo dunque che questa maschera possa essere utile a chi desidera un prodotto leggero, magari a chi ha i capelli corti, tende a lavarli frequentemente e forse a chi ha i capelli secchi naturalmente e non a causa di trattamenti chimici.

Ovviamente purtroppo non ricomprerò questo prodotto.

E voi anime arcobaleno cosa ne pensate?
Usate la maschera nella vostra haircare routine? 
Avete provato anche voi questo prodotto o un prodotto simile?
Mi farebbe molto piacere conoscere il vostro parere 😊

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚