giovedì 28 febbraio 2019

Maschera Nutri Riparatrice by Yves Rocher | Review

Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈
Oggi vi parlo della Maschera Nutri - Riparatrice di Yves Rocher 

CLAIM: 
Per capelli molto secchi o crespi, le proprietà ultra-nutrienti della Jojoba e riparatrici del Burro di Karité: i capelli risultano nutriti e più resistenti.


Formula senza silicone.

I capelli sono più leggeri.



  
🚦INCI

AQUA, CETYL ALCOHOL, STEARYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL PALMITATE, BEHENYL ALCOHOL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ISOPROPYL ALCOHOL, PARFUM, SODIUM BENZOATE, PANTHENOL, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PHOSPHOLIPIDS,  CITRIC ACID, GLYCINE SOJA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCOLIPIDS, GLYCINE SOJA STEROLS, TOCOPHEROL


  
📌 SCHEDA TECNICA

QUANTITÀ: 150 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 6 m
PREZZO: 6,95 € 
REPERIBILITÀ: Yves Rocher Store e/o Consigliere di Bellezza.
PROFUMAZIONE: Di origine naturale e " burrosa " 
PRO: Districa discretamente i capelli, texture cremosa, non appesantisce la struttura del capello, si sciacqua velocemente.
CONTRO: Non sufficientemente ricca per capelli realmente danneggiati.
VOTO: 6,5 / 7
LO CONSIGLIO?: Solo a persone con capelli " naturali " e non particolarmente stressati da trattamenti chimici perché potrebbe risultare troppo leggera.


  
✏️  CONSIDERAZIONE FINALE

Questa maschera è entrata nella mia haircare routine ad inizio 2018 insieme alla versione: Nutrizione e Protezione e Luminosità.

Delle tre non è quella che mi fa impazzire e nemmeno quella che non mi piace, diciamo che sta in mezzo.

È una maschera nella norma, che secondo me, si adatta meglio ad un capello non particolarmente stressato da colorazioni, schiariture e trattamenti che vanno a danneggiare la struttura capillare.

Infatti non districa in maniera immediata come per esempio la Colore ma se usata in maggior quantità ( sempre senza esagerare ) aumenta il proprio potere snodante senza però appesantire i capelli.

La texture è cremosa ( classica di questa tipologia di prodotto ) e su un capello particolarmente poroso viene quasi completamente assorbita durante il tempo di posa.

Si risciacqua con assoluta facilità.

Credo che questa maschera possa essere molto valida per un capello riccio che ha bisogno di essere districato senza essere appesantito e soprattutto possa essere apprezzato da una tipologia di capelli che ha subito pochi trattamenti chimici e che quindi rimane il più naturale possibile.

In questo caso secondo me risulterebbe davvero un ottimo prodotto, infatti ciò che trae in inganno è il nome perché se si fosse chiamata nutriente sarebbe stata perfetta perché effettivamente non ha un potere riparatore ma nutriente sì.

Io al momento non penso di ricomprarla perché ho un altro prodotto che trovo superiore, sempre di Yves Rocher,  tuttavia se in una situazione d'emergenza trovassi solo questa per una situazione " isolata " non sarebbe affatto un cattivo acquisto, anzi andrei con la sicurezza di trovare un prodotto valido da usare con determinati accorgimenti per la mia tipologia di capello 😊


E voi anime colorate che ne pensate?
Preferite il balsamo o la maschera? Oppure li usati entrambi?
Qual'è la vostra preferita?
Avete provato anche voi questo prodotto o un prodotto simile?
Mi farebbe molto piacere conoscere il vostro parere 😊

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚