domenica 17 febbraio 2019

Balsamo Labbra Idratante Protettivo by ViviVerde Coop | Review

Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈
Oggi vi parlo della Balsamo Labbra Idratante Protettivo di Vivi Verde Coop 

CLAIM:

Questo balsamo arricchito con estratto di camomilla* e olio di Jojoba*, svolge un'intensa azione protettiva, lasciando le labbra morbide e vellutate.

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Senza 
Oli minerali | Parabeni | Siliconi | Coloranti | PEG | Polimeri sintetici
Per una bellezza semplice, fresca, naturale.

  
🚦INCI

RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, CANDELILLA CERA, CERA ALBA, BUTYRSPERMUM PARKII BUTTER, COPERNICIA CERIFERA CERA, TRITICUM VULGARE GERM OIL, TOCOPHEROL, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXRACT*

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

  
📌 SCHEDA TECNICA


QUANTITÀ: 4,8 g
PACKAGING: Plastica
PAO: 6 m
PREZZO: 1,99 €
REPERIBILITÀ: Supermercati e Ipermercati Coop
PROFUMAZIONE: " Classica da burro cacao " 
PRO: Molto nutriente e corposo, finish lucido, ottimo per le labbra molto secche e/o molto screpolate dal freddo, nonostante come primo ingrediente abbia l'olio di ricino non è per nulla appiccicoso, lo stick non si ritrae durante l'applicazione ( che purtroppo accade con molti altri balsamo labbra in questo formato ).
CONTRO: Nessuno.
VOTO: 8,5/9
LO CONSIGLIO?: Assolutamente sì.
A tutte le persone che desiderano avere un validissimo alleato per la nutrizione delle labbra, soprattutto per chi come me ha le labbra carnose e quindi tendenzialmente più secche e fatica a mantenerle morbide.
Questo è un reale alleato da avere sempre con sé.



  
✏️  CONSIDERAZIONE FINALE


Ho avuto la possibilità di provare questo balsamo labbra a Febbraio 2018.

Dopo una discreta ricerca dato che questo prodotto non si riesce a trovare così facilmente nelle varie coop.

E alla fine di questa " caccia al tesoro " devo ammettere di aver trovato un bel premio sotto la X, perché posso ufficialmente dire che fino ad oggi questo è il miglior balsamo labbra mai provato, nonostante l'hype su questo prodotto fosse talmente alto che effettivamente credo di essermi creata delle aspettative un po' troppo " miracolose ".

Come sapete, se mi seguite, le mie zone più critiche sono il contorno occhi ( che si presenta secco e segnato ) e le labbra ( che essendo abbastanza carnose tendono ad essere più secche ) perché sono gli elementi del mio viso più difficili da nutrire a fondo.

E sebbene io possa valutare qualche punturina di acido ialuronico ( fluido ) sul contorno occhi per aiutarmi a fare ciò, sulle labbra probabilmente non sarebbe l'ideale dato che ho delle labbra già carnose ( anche se nella vita, mai dire mai ).

Chirurgia a parte cerco sempre prodotti che mi facciano ottenere la miglior prestazioni possibile con la cosmesi.

E in effetti devo dire che con questo prodotto ho trovato un ottimo alleato.

Mi piace questo balsamo labbra perché risulta molto nutriente e corposo sulle labbra senza risultare appiccicoso nonostante il primo ingrediente nella formulazione sia l'olio di ricino.

Adoro il fatto che abbia un finish lucido perché quando esco struccata non disdegno un po' di brillantezza sulle labbra, soprattutto se tutto ciò è abbinato alla cura delle labbra stesse e non al solo aspetto estetico.

Un aspetto decisamente positivo è il fatto che il bullet non si ritragga durante l'applicazione e purtroppo questo accade con molti balsami labbra ed è veramente fastidioso perché rende la stesura del prodotto, che generalmente accade in pochi secondi, più noiosa e " laboriosa " ( per quanto ovviamente possa essere difficile applicare un balsamo labbra 😅 ).

Nel frattempo ho provato anche altri prodotti ma la mia attenzione ritorna spesso su questo balsamo labbra che ricomprerò presto 😊

E voi anime colorate che ne pensate?
Riuscite a nutrire le vostre labbra facilmente o come me avete difficoltà?
Avete provato anche voi questo prodotto?
Qual è il vostro balsamo labbra preferito?
Mi farebbe molto piacere conoscere il vostro parere 😊

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚