lunedì 4 febbraio 2019

Defi - Detox by Kiotis Paris | Review

Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈
Oggi vi parlo dell'Olio Detergente Anti Smog di Kiotis Paris

CLAIM: 
Una perfetta detergenza del viso grazie ad un olio detergente rispettoso del benessere della pelle.
Le particelle di smog ed il trucco vengono perfettamente rimossi, lasciando la pelle morbida e luminosa! 













INCI:
  AQUA ( WATER ) ( solvente )
  GLYCERIN ( denaturante / umettante / solvente )
  PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES ( emulsionante )
  SODIUM LAURETH SULFATE ( tensioattivo )
  PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE ( emolliente )
  DECYL GLUCOSIDE ( tensioattivo )
  COCAMIDOPROPYL BETAINE ( tensioattivo )
  PEG-7 GLYCERYL COCOATE ( emulsionante / tensioattivo )
  LAURETH-4 ( emulsionante )
  CITRIC ACID ( agente tampone / sequestrante )
  SODIUM BENZOATE ( preservante )
  ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE ( condizionatore cutaneo )
  PARFUM ( FRAGRANCE )
  POLYQUATERNIUM-10 ( antistatico / filmante )
  LIMNANTHES ALBA ( MEADOWFOAM ) SEED OIL ( emolliente / deodorante )
  LIMONENE ( allergene del profumo )
  TETRASODIUM EDTA ( sequestrante )
  POLYQUATERNIUM-7 ( antistatico / filmante )
  CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL EXPRESSED (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL) ( astringente / coprente / condizionatore cutaneo / tonico  )
  PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL ( coprente )
  SALICYLIC ACID ( preservante )
  CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF/TWIG OIL ( coprente / profumante  )
  CITRONELLOL ( additivo ) or   CITRONELLOL ( allergene del profumo )
  LINALOOL ( allergene del profumo )
  CITRAL ( additivo ) or   CITRAL ( allergene del profumo )
  CANANGA ODORATA FLOWER OIL ( coprente / profumante )
  CINNAMOSMA FRAGRANS LEAF OIL ( antimicrobico )
  MORINGA PTERYGOSPERMA / OLEIFERA SEED EXTRACT ( condizionatore cutaneo )
  MALTODEXTRIN ( assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante )



• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 200 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 6 m
PREZZO: 
REPERIBILITÀ: Smile vendita diretta Stanhome
PROFUMAZIONE: Legnosa e speziata
PRO: Strucca perfettamente e in pochissimo tempo, non brucia gli occhi, non unge, non ha bisogno di ulteriori detergenti per rimuovere l'antipatico " velo di nebbia " che può crearsi quando si usa un prodotto oleoso
CONTRO: Formulazione troppo colma di PEG
VOTO: 6,5
LO CONSIGLIO?: Solo a chi non interessa nulla della formulazione di un prodotto, perché in sé e per sé il prodotto è veramente valido, tuttavia ( personalmente ) preferisco puntare su una formulazione diversa.




✏️  CONSIDERAZIONE FINALE

Ho cominciato ad usare questo prodotto a Maggio 2018.

Dopo averlo provato dal vivo e soprattutto aver appurato che nell'INCI non ci fossero siliconi, nonostante la grande presenza di PEG ho voluto provare questo prodotto.

Quello che mi ha convinta, nonostante la formulazione un po' disastrosa ( per ciò che riguarda i miei personali gusti ) è stato che nel momento in cui l'ho provato, sul dorso della mano, immediatamente dopo aver sciacquato il prodotto avevo una mano più " chiara " dell'altra, meno rossa.

Questo mi ha instillato un'irrefrenabile curiosità nel voler vedere che effetto avrebbe potuto avere sul viso.

Inizialmente ho voluto seguire le direttive del brand e ho usato questo prodotto come detergente che io utilizzo la mattina per rimuovere gli eccessi di sebo che la mia pelle produce durante la notte e la sera per rimuovere o gli struccanti oleosi / burrosi con cui sciolgo l'intero trucco di viso occhi e labbra o dopo essermi struccata per avere una detersione più completa.

Devo ammettere, il prodotto usato di mattina per detergere il viso dal sebo era valido perché andava a pulire per bene senza lasciare la fastidiosa sensazione di pelle che tira tuttavia, personalmente, la mattina ho bisogno di profumazioni delicate, per cui questo aroma molto " zen " ( lo definisco io ) quindi legnoso e speziato non faceva in alcun modo per me.

Ci ho provato per diverse mattine ma sinceramente ho preferito evitare.

In contemporanea lo usavo anche la sera, dopo essermi struccata per andare a pulire il viso in profondità e anche in questo caso nulla da dire perché nonostante nella formulazione ci sia un tensioattivo nei primi posti dell'INCI non mi aggrediva affatto la pelle sgrassandola troppo, anzi la sensazione era piacevole perché sentivo la pelle ben pulita ma leggermente ammorbidita, credo per via del fatto che si tratta comunque di un olio.

E infine il mio uso preferito, in quanto, da un po' di tempo ( collocare una data con precisone purtroppo non saprei ) ho preso la stupenda abitudine di struccarmi in doccia.

Dovete sapere che io non riesco andare a letto se non faccio la doccia, credo che sia un'abitudine che mi è rimasta da quando atleta agonista di karaté tornavo a casa stanca morta e sudata ai massimi livelli che praticamente la maggior parte delle volte nemmeno cenavo mi facevo semplicemente la doccia e poi crollavo.

Inoltre l'acqua calda mi rilassa e mi fa andare a letto meglio, un po' come se la doccia prima di dormire mi lavasse via la giornata di dosso.

E non so per quale motivo prima io mi struccavo e poi entravo in doccia, una sera invece mi è venuta la brillante idea di struccarmi direttamente in doccia e ora come ora faccio sempre così perché mi sbrigo prima, soprattutto con prodotti come questo.

Infatti questo prodotto non solo è un ottimo detergente ma soprattutto è un ottimo struccante perché, dopo aver sciolto il mascara ( che ricordo essere uno degli elementi più strutturati del mio make up, dato che stratifico due o tre formule in altrettanti step ) con un goccio d'acqua calda, andavo semplicemente a massaggiare questo olio detergente su tutto il viso e poi a sciacquarlo, et voilà il trucco era completamente rimosso fino all'ultima particella.

Dico questo perché più volte, dopo essermi struccata con questo prodotto integravo ulteriori detergenti dalle diverse formule ( micellari, gel, crema ecc... ) per testare se effettivamente il viso fosse realmente pulito o ci fossero residui e sul pad di cotone non restava alcuna traccia per cui a livello pratico non posso dire di essermi trovata male.

Infatti avrei dato anche un voto più alto nella scheda tecnica, tuttavia la formulazione è davvero qualcosa di aberrante soprattutto per un prodotto ch si professa essere detossinante perché mi detossini la pelle ma inquini da far paura, per cui, sinceramente non fa per questo prodotto.

Concludo dicendo che dovrebbe essere usato nella zona vicino agli occhi, infatti è uno struccante viso non viso e occhi.

Io ci ho provato, a mio rischio, e non mi ha dato problematiche e porto anche, sporadicamente ( oramai ) le lenti a contatto, ovviamente non vi sto consigliando di provarci m sto semplicemente riportando la mia personale esperienza.

E voi anime colorate che ne pensate?
Siete più da struccaggio e dersione in due step separati o come me per quanto riguarda la rimozione del make up e la detersione siete più sbrigativ*?
Avete provato anche voi questo prodotto o un prodotto simile? 

Mi farebbe molto piacere conoscere il vostro parere 😊

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚