mercoledì 15 dicembre 2021

Grazie Andrea Nicole | La Ragazza con la Sciarpa

Rompo il silenzio in cui mi sono avvolta negli ultimi giorni ( in cui sto vivendo un momento molto doloroso ) perché ho necessità di commentare ciò che è accaduto nella puntata del programma Uomini e Donne andata in onda mercoledì 14 Dicembre 2021.

Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈

Da settimane erano uscite le anticipazioni in cui si dichiarava ciò che oggi è stato mostrato negli studi del noto programma di canale 5, ossia che il corteggiatore all'insaputa della redazione si è presentato presso l'abitazione ( che il programma mette a disposizione nel tempo in cui la persona è presente all'interno dello stesso ) della tronista e i due avessero passato la notte insieme.

Fatemi ovviamente dire che mi dispiace molto di questo nella misura in cui Ciprian si rivelasse la banconota da 3 euro che ha dimostrato, perché avrebbe preso in giro Andrea Nicole.

Ma lasciatemi anche parlare di ciò che è avvenuto in studio... uno vero schifo!

NessunƏ nega che Andrea Nicole abbia sbagliato, perché in quel caso avrebbe dovuto avvisare gli autori del programma del fatto che Ciprian si fosse presentato di nascosto nel suo appartamento ma signorƏ come si dice al cuore non si comanda.

Nicole era evidentemente presa da lui, tanto da non notare quello che probabilmente chi ha visto il programma da casa invece notava, ma pensiamoci un attimo, non vi siete mai trovatƏ nella situazione in cui vi piaceva tanto una persona e i/le vostrƏ amicƏ vi hanno messo in allerta sulla persona e poi magari ci avete sbattuto la faccia?

O ancora, non siete mai statƏ nella situazione in cui eravate voi quellƏ che mettevano in guarda l'amicƏ di turno? 

A me sono capitate entrambe le situazione, ma in nessuna di queste ho subito e/o riversato ciò che gli opinionisti di Uomini e Donne hanno fatto nella puntata di oggi con Andrea Nicole.

UN VERO SCHIFO.... Un'aggressività verbale e un'esagerazione mai vista nemmeno nei confronti di chi veramente si è presƏ gioco della redazione arrivando fino alla scelta, al dopo scelta e non solo nascondendo l'ex fidanzato dentro gli armadi... Ma di cosa stiamo parlando?

Ma poi, tutto ok? Io sono rimasta scioccata dal comportamento, non tanto di Tina che in maniera velata mi aveva lasciato trapelare la sua non sopportazione nei confronti di Andrea Nicole proprio perché l'ho vista particolarmente assente ( mi piacerebbe comprendere i perché di questa antipatia innata, ma non voglio inoltrarmi, ognunƏ pensi ciò che preferisce io alle mie conclusioni ci sono arrivata ), ma quanto più di Gianni che ha inveito in maniera spasmodica nei confronti di questa ragazza manco gli avesse rigato la macchina.

Gianni non credo leggerai mai questo post, ma nel qual caso avvenisse fatti una domanda e datti una risposta sul perché... In cosa Andrea Nicole ti ha fatto da specchio che ha acceso in te questa furia?

Sono rimasta veramente basita dalla veemenza che è stata riversata sulla ragazza, addirittura con frasi tipo " fai schifo come persona ". Come fai a giudicare l'interezza di una persona da un solo comportamento? Per di più dettato da ragioni sentimentali... 

Di fatto una ragazza è stata con il ragazzo che le piace perché dopo mesi di corteggiamento si sono trovati da soli ed è scattata la chimica. Ora, io comprendo che tutto ciò sia sconveniente per il programma perché la scelta avrebbe fatto più share però l'aggressività verbale mi ha pietrificata e soprattutto disgustata.

A mio parere la disonestà è altro... Se fosse stata disonesta avrebbe continuato prendendo in giro tuttƏ come altre persone prima di lei.

Lei invece ci ha messo la faccia e ha detto " ho fatto un errore, mi dispiace, chiedo scusa " se questo è essere disonestƏ io a questo punto non conosco la disonestà.

In più da donna transgender e quindi appartenente alla comunità LGBTQIA+ ( al contrario di Gianni, di cui ad oggi non mi è pervenuto alcun coming out né alcuna dichiarazione della sua presunta e chiacchierata omosessualità, per cui stando ai gossip degli anni passati lo ritengo un uomo cishet ) mi permetto di dire che Andrea Nicole ha dato una rappresentazione MAGNIFICA della nostra comunità e in particolare del frangente transgender, sradicando gli stereotipi che la televisione fino ad oggi aveva mostrato. Quindi, per favore, non ti fare portavoce di una comunità che ( fino ad una eventuale smentita, che non ti sto chiedendo di fare, la mia è solo una constatazione ) non ti appartiene parlando del fatto che il percorso di Andrea Nicole aveva un'importanza particolare che è stata vanificato perché.... NON È COSÌ !

Capisco che il tuo lavoro sia quello di opinare su ciò che avviene all'interno del programma, ma credimi hai avuto una reazione esagerata e spropositata rispetto a ciò che è accaduto realmente.

Mi trova invece concorde la reazione della presentatrice Maria De Filippi, che era evidentemente dispiaciuta, sicuramente per i propri interessi personali ma onestamente credo che lo fosse anche perché da tempo cercava di fare aprire gli occhi ad Andrea Nicole sulla poca onestà di Ciprian, perché lavorando con le persone e le dinamiche che avvengono nei rapporti umani da sempre, ha visibilmente colto la puzza di finto da lontano.

Poi giustamente non essendo un giudice supremo, lascia che le persone facciano le proprie scelte, però essendo la padrona di casa avrei gradito che contenesse un po' la reazione di Gianni perché torno a ripetermi, questa vessazione verbale era troppo.

Tanto che ad un certo punto si è scagliato contro Roberta, l'altra tronista, che era visibilmente dispiaciuta dal fatto che Andrea Nicole venisse fuori come una persona che non è.

Concludo questo mio pensiero ringraziando Andrea Nicole per il bellissimo esempio che è stata per la comunità transgender, come ho detto in Uomini e Donne... Trono TRANSGENDER? e in NON sarai mai una VERA DONNA mi è molto piaciuto sia il percorso che la scelta di Maria, che per inciso ha ribadito più volte di non essersi pentita di averla scelta... A conferma del fatto che non ha commesso chissà che crimine, al contrario di come gli opinionisti hanno voluto far credere con le proprie reazioni ( che sono state contestate parecchio sul web ).

Sperando che la scelta compiuta possa essere corretta per lei, perché merita una persona che la ami realmente soprattutto dopo tutto il percorso che ognuna di noi fa per amarsi...

E personalmente ringrazio Andrea Nicole perché come è accaduto per le captions delle foto del Transgender Day of Remembrance 2021 mi ha nuovamente dato la spinta energetica per rompere il mio personale silenzio.

In questo periodo purtroppo sto vivendo un dolore molto grande e personale che ha mandato in secondo piano tutto il resto, ma gli occhi di Nicole mi hanno riportata a scrivere... Ho aspettato di vedere le immagini ( a differenza di chi ha sentenziato dando retta ai rumors ) proprio per rapportarmi con le sensazioni che mi avrebbero evocato... Ho imparato a fidarmi del mio istinto che, al contrario della mia mente cognitiva, ci vede sempre lungo ( e ha sempre ragione, soprattutto quando lo ignoro ahahahahahahaha 😂 ) e in questa ragazza ho visto ancora una volta sincerità e trasparenza.

Nessun inganno... Solo una ragazza che è cotta di un ragazzo... That's It!

Grazie Andrea Nicole, fino alla fine hai dimostrato una grandissima educazione ( non cedendo alla cattiveria di chi avrebbe voluto vederti rabbiosa e drammatica ), perfettamente in linea con la ragazza che si è presentata in studio quest'anno a Settembre :)

E voi anime colorate che ne pensate?
Se vi va, vi invito ( come sempre ) a condividere con me i vostri pensieri :)


Mi raccomando, non dimenticate di far parte della nostra #RainbowFamily🌈 interagendo con me attraverso i social, perché il contatto umano è quel battito di colore in questo mondo virtuale.

Lots of Love
Shikal Michelle 
🤍💛🧡❤️💜💙💚🤎🖤