oggi vi parlo dello Shampoo Ultra Dolce all'Estratto di Camomilla e Miele di Garnier .
Non si tratta di un prodotto naturale.
La profumazione è sinteticamente simile alla camomilla.
La consistenza è decisamente liquida.
Risulta essere molto schiumoso.
Privo di parebeni e sicolini.
All' estratto di Camomilla e Miele.
Il claim suggerisce questo prodotto per capelli chiari, promette inoltre di schiarire il tono e ravvivare i riflessi.
INCI:
AQUA / WATER ( solvente )
SODIUM LAURETH SULFATE ( tensioattivo )
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE ( tensioattivo )
GLYCERIN ( denaturante / umettante / solvente )
DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE ( tensioattivo )
CI 19140 / YELLOW 5 ( colorante cosmetico )
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT ( emolliente )
COCAMIDOPROPYL BETAINE ( tensioattivo )
COCAMIDE MIPA ( emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante )
SODIUM CHLORIDE ( viscosizzante )
SODIUM BENZOATE ( preservante )
SODIUM HYDROXIDE ( agente tampone / denaturante )
PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE ( viscosizzante )
POLYQUATERNIUM-10 ( antistatico / filmante )
SALICYLIC ACID ( preservante )
MEL / HONEY ( emolliente / umettante / additivo biologico )
LINALOOL ( allergene del profumo )
BENZYL ALCOHOL ( allergene del profumo / conservante / solvente )
PROPYLENE GLYCOL ( umettante / solvente )
CARAMEL ( colorante cosmetico )
CITRIC ACID ( agente tampone / sequestrante )
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL ( allergene del profumo )
HEXYLENE GLYCOL ( solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante )
HEXYL CINNAMAL ( allergene del profumo )
GLYCERYL LAURATE ( emolliente / emulsionante )
PARFUM / ( F.I.L.C167181/1 )
• SCHEDA TECNICA •
QUANTITÀ: 250 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 12 m
PREZZO: 2,45 €
REPERIBILITÀ: - Negozi: Acqua & Sapone, Tigotà, Coin, Upim, Ipercoop, Esselunga, Auchan, Carrefour.
- Profumerie: Limoni, Douglas, Marionnaud, La Gardenia.
PRO: Non aggressivo, schiarisce, ravviva i riflessi, pulisce bene sia cute che capelli,
CONTRO: Inci da migliorare
VOTO: 7/8
LO CONSIGLIO?: A tutte quelle persone che incominciano ad approcciarsi al mondo " naturale " e che vogliono un prodotto quanto meno privo di siliconi e parabeni.
Che ovviamente sono chiare o che vogliono quanto meno " schiarire " leggermente il tono e ravvivare i riflessi della propria chioma.
✎ CONSIDERAZIONE FINALE
Usare uno shampoo della linea Ultra Dolce di Garnier mi riporta alla mia infanzia, anche se nello specifico usavo lo shampoo per bambini all'Albicocca.
È risaputo che molti brand ( direi i più conosciuti e acquistati ) non producono prodotti naturali, in realtà bisogna anche osservare il fatto che non nascono con questa prerogativa.
Quando sul web sento parlare di prodotti che sono facili da reperire e possono avere degli inci ( soggettivamente ) più o meno accettabili, sono curiosa di testarli.
Purtroppo non ho controllato l'inci prima dell'acquisto, infatti mi sono ritrovata con un prodotto che personalmente non ritengo poter essere " accettabile ", in realtà forse chi inizia ad approcciarsi al mondo dei prodotti naturali probabilmente potrebbe apprezzarlo, chi come me invece ha utilizzato e utilizza prodotti ( parzialmente o interamente ) naturali, potrebbe decidere di voler evitare un prodotto simile, se prima avesse l'accortezza di leggerne la formulazioni.
Ad ogni modo, passando sopra al fatto che " Chi fa da Sé fa per Tre " ( informatevi sempre prima di acquistare ), posso dire che di questo shampoo sono rimasta molto soddisfatta.
Mi sono trovata con un prodotto dalla consistenza liquida, che si massaggia facilmente sulla cute creando abbondante schiuma.
Dopo averlo risciacquato, ha svolto un'egregia azione pulente senza tuttavia risultare aggressivo o " seccante " né sul derma né sui capelli.
Su di me che utilizzo la mia Lozione Riflessante, il Balsamo Schiarente e L'impacco per Schiarire i Capelli in Modo Naturale e Sicuro non noto questa grandissima azione riflessante, tuttavia sono rimasta piacevolmente sorpresa quando guardando mio fratello ( mentre facevamo una passeggiata con Tristan ) notavo sui suoi capelli la ricrescita del suo colore e sulla lunghezza questa sorta di " effetto shatush " ossia, il capello era leggermente variato di tono rispetto al suo castano ed aveva assunto un riflesso dorato.
Ovviamente non mi sono ritrovata con un fratello castano naturale a biondo platino ^-^ così sorpresa e curiosa di sapere cosa avesse fatto, gli ho chiesto e mi ha rivelato che stava usando il mio shampoo perché si trovava meglio e soprattutto perché era il primo che aveva trovato.
Sappiamo come sono gli uomini no? Usano ( a volte " abusano " ) del primo bagno schiuma o shampoo che trovano in bagno.
Sta di fatto che i suoi capelli, senza trattamenti ( chimici o naturali ) in maniera molto lieve, ma per me che apprezzo il biondo ( infatti sono tornata chiara ) in modo abbastanza evidente, si erano schiariti.
E inoltre, un'amica mi aveva detto che quando per smaltire un po' i prodotti che aveva a casa, aveva smesso di usarlo aveva notato il colore più spento, ergo è anche carino per chi vuole provare e nel caso non gradisse, può semplicemente smettere per ritornare al proprio colore.
Mi piace il fatto che risulti gentile sui capelli, soprattutto quelli trattati chimicamente ( come i miei ), che in realtà ho comunque fatto riprendere tramite impacchi naturali, rimanendo comunque capelli sui cui prima avevo schiarito le punte per farle magenta / fucsia e poi ho integrato molte meches bionde per camuffare la mia attaccatura biondo cenere dal nero che avevo applicato quando avevo le punte colorate.
Garnier da un po' di tempo, ha preso in mano alcuni prodotti e li ha riformulati privandoli di silicoli e parabeni, sono sicura che se agisse allo stesso modo anche su questo shampoo, migliorandone l'inci potrebbe risultare il connubio perfetto tra prodotto a basso costo dagli ottimi risultati.
Per il momento non sono sicura se lo ricomprerò, magari cercherà altri shampoo per capelli chiari ma con un inci migliore.
Se avete provato questo prodotto, mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere.
Un bacio
Shikal Michelle ツ