martedì 19 settembre 2017

Defence Color Cover Camouflage by Bionike | Review

Ciao a tutte Anime Arcobaleno e bentornata #RainbowFamily🌈
Oggi vi parlo del Correttore Camouflage di Bionike

CLAIM:

Dalla texture cremosa e ricca di pigmenti, assicura una coprenza uniforme, facilmente sfumabile e dal finish mat a lunga durata. Resiste all’acqua e al sudore.
La tonalità corallo – Corail è efficace per neutralizzare le discromie cutanee di colore blu (occhiaie, ecchimosi, capillari e vene in evidenza).
E’ disponibile anche nella tonalità verde - Vert per discromie cutanee di colore rosso (cicatrici recenti, couperose, rosacea, angiomi piatti).


INCI:
Immagine  CETEARYL ETHYLHEXANOATE ( emolliente )
Immagine  HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE ( condizionante cutaneo / condizionante per capelli )
Immagine  OCTYLDODECANOL ( emolliente / solvente ) 
Immagine  STEARIC ACID ( emulsionante / stabilizzante emulsioni ) 
Immagine  PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE ( emolliente / emulsionante / tensioattivo )
Immagine  BIS-DIGLYCERYL POLYACYLAPIDATE-2 ( emolliente )
Immagine  POLYETHYLENE ( antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante )
Immagine  SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE ( filmante / plastificante ) 
Immagine  SILICA ( abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante )
Immagine  TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE ( condizionante per capelli )
Immagine  POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE ( emulsionante )
Immagine  SYNTHETIC BEESWAX ( legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
Immagine  DISTEARDIMONIUM HECTORITE ( modificatore reologico / sospendente )
Immagine  TOCOPHERYL ACETATE ( antiossidante )


May Contain +/- 
Immagine  CI 77891 ( colorante cosmetico ) / TITANIUM DIOXIDE ( opacizzante )
Immagine  CI 77491 ( colorante cosmetico )  ┐
Immagine  CI 77492 ( colorante cosmetico )   | - IRON OXIDE ( additivo )
Immagine  CI 77499 ( colorante cosmetico )  ┘


• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 6 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 12 m
PREZZO: 19,90 €
REPERIBILITÀ: Bionike store, farmacie e vari siti
PRO: Pigmentazione elevata, copertura medio - alta, texture morbida ed elastica, nuanche indicata anche per pelli molto chiare, finish semi opaco, waterproof.
CONTRO: " Scomodità del vasetto " 
VOTO: 8
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone che hanno una nuanche epidermica che varia da molto chiara a media e che hanno ovviamente delle macchie scure, su cui dover eseguire una color correction con questa tipologia di colore.


✏️  CONSIDERAZIONE FINALE

Nel 2016 circa, ho scoperto questo correttore grazie alla mia amica Camilla Milanesi che aveva acquistato la colorazione verde.

Ascoltando le sue entustiastiche prime impressioni e approfittando del fatto che mia zia avesse la tessera sconto Bionike, ho deciso di provarlo.

La cosa che mi ha subito stupita e che ho quindi apprezzato è la colorazione.

In commercio esistono parecchi correttori arancioni ma se si ha una pelle chiara e/o molto chiara, non sono particolarmente adatti perché veramente difficili da uniformare. 

Questa tonalità è invece un perfetto connubio tra arancione e pesca, con quel tocco di bianco che ci permette di coprire macchie molto scure anche su pelle diafane.

Inoltre rientra tra i pochissimi prodotti che ad oggi, sono riusciti a coprire la mia problematica ossia una macchia di melanina ( dovuta dall'inesperienza di un'estetista ) sotto cutanea che anche i prodotti più noti, venduti per la copertura dei tatuaggi non erano riusciti a coprire.

Se la zona contorno occhi non è particolarmente secca e/o segnata è ottimo per coprire le occhiaie, in quanto è un prodotto parecchio coprente ma allo stesso tempo molto morbido.

Ovviamente l'applicazione di questo correttore, come ben potrete immaginare, è seguita da una correzione di colore con la tonalità del nostro incarnato.

Risultando particolarmente resistente all'acqua diventa un grande alleato anche quando le temperature sono elevate e sebbene la maggior parte delle persone eviti di truccarsi con il caldo, ci sono categorie di persone che necessitano obbligatoriamente un trucco importante per sentirsi a proprio agio per esempio una persona transgender pre / durante rimozione dei peli superflui in viso ma non solo.

L'unico neo di questo prodotto è il packaging.

Personalmente trovo particolarmente scomode le jar in quanto, mi tocca utilizzare un cotton fiock per non contaminare il prodotto, infatti con le pomade per sopracciglia è un disastro e le creme in vasetto cerco di evitarle come la peste.

E poi portando la ricostruzione alle unghia rischio costantemente di ficcarci un'unghia ed essendo il prodotto particolarmente cremoso, finirei per sprecarne parecchio e mi dispiacerebbe.

Va da sé che se non portate le unghie e non prestate particolarmente attenzione all'igiene dei prodotti questo " problema " per voi non si porrà.


E voi anime arcobaleno che ne pensate?
Dovete effettuare una color corrective nella vostra base, che sia per macchie e/o per occhiaie?
Mi raccomando ditemi se avete provato anche voi questo prodotto o un prodotto simile, mi piace conoscere il vostro parere.

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚