domenica 24 giugno 2018

Allume di Rocca by Safety | Review

Ciao a tutte Anime Arcobaleno e bentornata #RainbowFamily🌈
Oggi vi parlo dell'Allume di Rocca di Safety

CLAIM:

Deodorante naturale ipoallergenico.

Dopobarba con capacità astringenti.









INCI:
  POTASSIUM ALUM ( antitraspirante )



• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 120 g
PACKAGING: Plastica
PAO: Nessuno
PREZZO: 4,90 €
REPERIBILITÀ: Parafarmacie 
PROFUMAZIONE: Inesistente
PRO: Non macchia gli indumenti, può essere usato anche post rasatura come stagnasangue, lascia una gradevole sensazione di freschezza, deodora efficacemente. 
CONTRO: Non antitraspirante, " a rischio rottura ".
VOTO: 6
LO CONSIGLIO?: A chi non ha una sudorazione molto forte, a chi ama i prodotti naturali e soprattutto a chi lo utilizzerebbe come stagnasangue. 



✏️  CONSIDERAZIONE FINALE

Non ricordo con esattezza l'anno in cui ho comprato questo prodotto, però è stato poco dopo aver provato l'Allume di Rocca Deo Stick Naturale di Natura Amica.

In quel periodo ero un po' " estremista " con i prodotti e volevo solo INCI di un certo tipo.

Adesso molte cose sono cambiate e sono molto più elastica, soprattutto perché ho notato differenze sostanziali.

La cosa brutta di tutti gli stick di allume di potassio è che possono rompersi da in un nonnulla.

Per questo se hai le mani di pasta frolla, come la sottoscritta, ti consiglio di evitarlo o quanto meno di reperire la minisize così se dovesse caderti e rompersi, non avresti un triliardo di micro pezzettini di cristallo da dover raccogliere 😅

Inoltre sconsiglio l'utilizzo a tutte le persone che tendono ad essere sotto stress perché è risaputo che, purtroppo, a causa di questo fattore l'odore del sudore può diventare più forte a causa di alcuni ormoni che produciamo quando siamo stressati e quindi il prodotto risulta inefficace purtroppo.

Come dicevo nella recensione dell'Allume di Rocca Deo Stick Naturale di Natura Amica non ricomprerò più questa tipologia i prodotto perché ho trovato il mio " santo graal " dei deodoranti in un altro brand, che ovviamente soddisfa a pieno le mie necessità.

Però se sei una persona che ama i prodotti naturali e mangia in modo molto healty ( perché anche l'alimentazione incide molto sull'odore del sudore ) questo prodotto è della vita perché ti lascia fresca per ore e comunque puoi ugualmente portarlo sempre con te, per riapplicarlo nel qual caso ne sentissi la necessità.

La cosa interessante, per cui è possibile avere un cristallo di potassio a casa è la sua azione astringente sulle ferite.

Se per esempio ti radi e ti tagli, puoi utilizzarlo per stoppare la fuoriuscita di sangue.

Ti avverto, nel caso non avessi mai utilizzato uno stagnasangue, che appena applicato sulla ferita avverti un intenso bruciore fastidioso per qualche secondo, poi passa e sulla ferità ci sarà una sorta di " pellicola " che contribuirà alla cicatrizzazione.

Concludo dicendo che il prodotto NON risulta anti traspirante, infatti se come me siete solit* bere molto e poi espellere rischierete di bagnarvi un po' la zona delle ascelle.

E voi anime arcobaleno che ne pensate?
Sapevate che gli stagnasangue sono fatti di allume di rocca? Li avete mai utilizzati?
Avete provato anche voi questo prodotto o un prodotto simile? 
Mi piace conoscere il vostro parere.

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love

Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚