mercoledì 25 luglio 2018

L' Amore che mi Merito


Ho iniziato questo viaggio con alcuni di voi, quasi 10 anni fa.

In dieci anni ce ne sono stati di cambiamenti... E il più grande di tutti, sono stata IO.

Ho scoperto chi veramente fossi o quanto meno la reale fonte dalla quale tutto sarebbe partito in modo chiaro e limpido... e passo dopo passo, con non poche difficoltà ho cominciato finalmente ad Amarmi.

Amarmi è stato uno dei traguardi migliori della mia vita, perché ho imparato a fare qualcosa di veramente importante per una delle persone più importanti per me... IO.

Non è egocentrismo o forse non totalmente 🙈 ma bisogna prima di tutto, imparare a considerare se stessi come la priorità della propria vita.

Forse può sembrare un po' egoistico e chi lo sa, magari lo è anche, ma se non erigiamo delle buone fondamenta possiamo continuare a mettere mattoni e materiali vari quanto vogliamo, il risultato sarà sempre una montagna precaria e instabile.

Amare se stessi è come mettere gli occhiali, capisci di vedere limpidamente solo quando hai un supporto che ti aiuta realmente a vedere bene e non come sei abituat* a farlo.

Allo stesso modo amarmi, mi ha aperto gli occhi e tutto mi è risultato più chiaro.

Ho capito che c'erano troppe cose che facevo o che permettevo mi facessero, che mi mancavano di rispetto come persona.

Perdonavo troppi comportamenti con la scusa che erano stati " fatti in buona fede " oppure " non per ferirmi "  e allo stesso modo, davo troppe opportunità.

Oggi non è più così.

Non dico di essere arrivata all'esatto opposto ma... Sicuramente appena una persona mi fa un torto è tagliata fuori, non permetto più che nessun* mi manchi di rispetto.

Anche perché ci sono persone che mai e poi mai si sognerebbero di effettuare determinate azioni, tipo chiamarmi al maschile solo perché stiamo discutendo ( magari amplio questo argomento in un post successivo ).

Amarmi ha significato anche non avere molta più paura di restare sola, ma capire che forse è così che deve andare.

Se mi seguite sapete bene che sono una persona un po' fatalista e chi mi dice che io sia destinata ad un relazione?

Quante persone hanno amato e sono state amate al di là di una relazione?

Gandhi, Jane Austen, Coco Chanel. Madre Teresa di Calcutta o se vogliamo un esempio più recente Ophrah Winfrey e queste sono solo alcune di persone amatissime nel mondo e che a loro volta, ognuna a modo proprio, ha diffuso amore nel mondo ( o lo diffonde nel caso di Ophrah ) non essendo in una relazione.

Dal 28 Giugno 2014, quando il mio cagnolino Tristan Joy è entrato nella mia vita, ho imparato a capire che il mondo è pieno di amore di differente natura e frequenza.

C'è amore in torno a noi ovunque, se siamo predispost* a recepirlo e per esserlo dobbiamo prima occuparci di NOI...

Dobbiamo guardarci dentro, prenderci per mano e fare un viaggio.

Non vi prometto che sarà semplice anzi, ma vi prometto che ne varrà la pena 💖

Ciò che arriverà a voi sarà la cosa migliore di sempre perché sarete... VOI!

Ho lasciato da parte i cliché del " vissero felici e contenti " anche perché da donna trans potrei raccontarvi tanti retroscena di quel sipario apparentemente idilliaco che la mia amatissima Carrie Bradshaw aprirebbe una transgender edition della sua famosissima Sex and the City 😉

Non credo che ciò mi abbia scoraggiata anzi, credo che mi abbia reso più lucida nei confronti dell' Amore.

Non sono disposta a scendere a compromessi perché se Mister Big dev'essere non vogliamo mica trovarci incastrat* in una relazione precaria con Mr. Medium no? 😏

Dobbiamo ambire al massimo per noi stess* e questo ci poterà sicuramente a restare sol* per tutto il tempo in cui la persona che ci troveremo di fronte non rispecchierà le caratteristiche che noi vogliamo e viceversa perché l'Amore è una strada a doppio senso.

Posso sembrare frasi fatte e scontate, ma datevi un'occhiata in giro, analizzate le coppie che conoscete e ora pensate a quante di queste coppie " si sono accontentate " forse troppe vero? E voi volete questo per voi?

Volete rincorrere forsennatamente l'ideale che avete in testa in varie relazioni senza senso oppure preferite preservare la serietà in qualcosa che potrebbe essere definitivo?

Potrebbe certo, non avremo mai la certezza che sia per sempre, niente lo è ma almeno si può partire con il presupposto che si voglia passare la vita insieme, a crescere, migliorare, evolversi e creare qualcosa di unico, di intimamente nostro.

A plasmare la nostra forma d' Amore.

Come vi dicevo all'inizio con alcuni di voi, dopo quasi di 10 anni, si può parlare quasi di amicizia, non a caso per me siete la mia #RainbowFamily🌈...  Persone di diverse realtà che riescono a fondersi in un unico meraviglioso gruppo.

Con alcuni di voi ci scambiamo messaggi da sempre, raccontandoci esperienze di vita, giornate più o meno belle e condividendo ciò che vogliamo raccontare... E proprio per questo mi chiedete spesso se sono single e per quale motivo lo sia.

E siccome due anni fa il 25 Luglio, il giorno del mio compleanno ho scritto una lettera a me stessa IO e TE per SEMPRE ❤ ho pensato di continuare questa " tradizione " aprendomi ancora di più a voi, soprattutto se questo esporsi può essere utile a qualcuno.

Per questo amici miei, voglio dirvi che sono single per tutto ciò che ho scritto... Perché ho cominciato ad amarmi, perché non mi accontento più di essere l'emozione di una notte perché merito tanto soprattutto in relazione a quanto do.

Un po' mi spaventa passare la vita da sola, non lo nego, ma sto imparando ad accettare questa eventualità, mi proietto in una realtà in cui... A casa, spente tutte le luci, ci siamo io e i miei cani che mi faranno sicuramente impazzire come Tristan fa oggi, ma che amerò all'invero simile.

Dico sempre di non essere impegnata ma impegnativa...
Non sono una donna semplice lo riconosco.

Ambisco al massimo per me, ho imparato a farlo e non credo che qualcuno possa domarmi ma può provare a correre al mio fianco, indicandomi la strada più giusta da percorrere insieme, perché se insieme dev'essere:

Voglio una persona che mi scelga, che combatta per me se ci dovesse essere mai qualcosa che gli impedisce di arrivare a me.

Voglio qualcuno per cui essere la priorità.

Voglio una persona che ami me come ama se stesso, che non abbia paura di una passeggiata mano nella mano, di un gelato ( di soia 😜 ) in pubblico o di andare al cinema, perché è vero i pregiudizi ci sono e ci saranno, ma credo che le emozioni positive abbiano un valore più importante.

Voglio ciò che per molte persone può essere considerata ordinaria quotidianità... Dopo aver vissuto una vita al limite di tutto, ho voglia di qualcosa che mi faccia addormentare e svegliare con il sorriso.... Quel sorriso dato dalla serenità, anche quando ci si trova nel mezzo di una tempesta.

Perché la vita non è la famiglia del mulino bianco, ma ci possono essere dei cuori sicuri in cui rifugiarsi, a cui accoccolarsi o con i quali stringersi per affrontare le tormente, anche quelle più impetuose.

Ho un esempio d'amore grande, la mia famiglia.

Che ha affrontato tanto, forse troppo ma lo ha sempre fatto INSIEME.

E finché non arriverà qualcuno pronto ad affrontare con me i miei primi passi nel mondo ( dato che l'ultima relazione importante è stata nella mia vecchia e illusoria vita ), non avrò paura a restare sola...

Perché ho ascoltato ciò che Michael mi ha consigliato di fare nella lettera che mi ha scritto nel 2016...

Ho scelto l'Amore... Ho scelto ME 💗

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚