mercoledì 31 ottobre 2018

Another Blood

Ciao a tutte anime colorate e bentornata #RainbowFamily🌈
L'argomento di oggi è caldo e bagnato...
No 🙈  wait non siate così malizios* 😏  sto parlando di sangue... finto ovviamente 😁


Negli anni scorsi vi ho mostrato come creare il Sangue Finto FAI DA TE Commestibile ( con aggiunta di due ricette BONUS ) totalmente naturale e poi ho fatto un upgrade del Fake Blood per chi andasse di fretta e non avesse moltissimo tempo.

Ma oggi, sono qui per rivelarvi un'altra ricetta per un sangue finto davvero d'effetto e che al contrario del primo tende ad asciugarsi e quindi diventa anche più pratico da utilizzare con i nostri costumi.

L'idea mi è nata, guardando un video di DollMakeup21 ( l'anno scorso ) in cui realizza la Black Mask, che io stessa ho riprodotto varie volte anche modificandone la ricetta ( secondo quelle che erano le mie esigenze e/o preferenze).

La texture di questa ricetta, mi ha fatto pensare al fatto che potesse risultare uno straordinario effetto speciale, come il sangue finto, davvero bello ma anche estremamente funzionale da aggiungere ai nostri costumi.






 ✍🏼 Ricetta:
50 ml d'acqua ( un bicchierino da caffè di plastica )
11 g di zucchero ( 3 1/2 cucchiaino )
1 cucchiaino di amido di mais
Coloranti alimentari 


Se usate dei coloranti in polvere ( che è preferibile in quanto sono molto più pigmentati rispetto a quelli liquidi ), il mio consiglio è di miscelarli all'amido di mais prima di versarli o comunque di stemperarli con un goccino di acqua in modo tale che si miscelino meglio con il composto liquido.



Per per avere un sangue più venoso o più arterioso vi rimando a Sangue Finto FAI DA TE Commestibile & BONUS post in cui troverete anche altre due ricettine davvero orride 😆 ma ottime per Halloween e su cui ovviamente potrete applicare questa nuova ricetta.



Se le dosi presenti nel post sopra linkato, fanno risultare il sangue ancora un pochino sheer aumentate le dosi dei coloranti mantenendo comunque le proporzioni in modo tale da non avere colorazioni anomale 😅



Concludo dicendovi che, essendo un composto gelatinoso potrebbe risultare più difficile da rendere saturo di colore per cui potete:



📌 Colorare l'amido di mais stemperato in acqua prima di versarlo nel composto e valutare tonalità e saturazione in questo passaggio


📌 Usare acquacolor stemperati con un goccio d'acqua e uniti al composto

📌 O ancora integrare pigmenti e/o ossidi cosmetici in modo da aumentarne la saturazione


Tenete conto che, nel momento in cui scegliete la seconda o terza opzione il sangue finto non sarà più edibile, quindi oltre a non usarlo per i vostri giochi di coppia ( sì, da chi mi segue mi è stato fornito anche questo possibile uso del sangue finto 😜 ) magari è preferibile non utilizzarlo sui bambini che potrebbero ingerirlo.


E voi anime colorate che ne pensate?
Festeggiate Halloween? Vi piace giocare con il make up? 
Raccontatemi i vostri pensieri.

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚