giovedì 14 maggio 2015

Crema Viso Gel Idratante Protettiva Viviverde by Coop | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo della Crema Viso Gel Idratante e Protettiva per pelli Normali e Miste della linea Viviverde di Coop .

Si tratta di un prodotto naturale.

La consistenza gel è molto leggera.

Il prodotto si assorbe molto veloce, rilasciando un'impalpabile " pellicola " protettiva sul derma, che la rende ottima come base per il trucco.

Adatta a pelli normali, miste o asfittiche ( come la mia ).

Contiene estratti di Meliloto e Amamelide.

La profumazione è floreale e fresca.

Nella linea Cosmetica Viviverde di Coop sono presenti altre quattro creme, ognuna formulata per una diversa tipologia di pelle. Si tratta della Crema Viso Idratante, Crema Viso Nutriente, Crema Rivitalizzante Protettiva Giorno e Crema Rivitalizzante Protettiva Notte.

INCI:
Immagine AQUA  (solvente)
Immagine GLYCERIN  (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER  (additivo)
Immagine CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE  (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT* (vegetale)
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT*  (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PARFUM
Immagine POTASSIUM SORBATE  (conservante)
Immagine ARGININE  (antistatico)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SORBIC ACID  (preservante)
Immagine TOCOPHEROL  (antiossidante)
Immagine SODIUM NITRATE (igiene orale / lenitivo)
Immagine ROSMARINIC ACID  (additivo)

*Ingredienti da agricoltura biologico 

• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 50 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 6 mesi
PREZZO: 5,95 €
REPERIBILITÀ: Supermercati Coop e Ipercoop
PRO: Molto leggera, fresca, rilascia una leggerissima patina che " isola " il derma dal trucco, non comedogena, si assorbe rapidamente,  molto valida anche come maschera , ottimo rapporto qualità prezzo. 
CONTRO: Fuoriesce troppo prodotto quando si spinge l'erogatore fino in fondo, non si può massaggiare a lungo perché tende a " spelare " , la stessa reazione avviene se si applica troppo prodotto
VOTO: 7/8
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone che non sono solite indossare una crema perché hanno la pelle mista, grassa o asfittica.
Anche se avete già provato le altre creme della linea cosmetica viviverde di Coop e non vi siete trovate bene, con questa potreste piacevolmente stupirvi ( come è successo a me ).


✎ CONSIDERAZIONE FINALE

Da tempo si aspettava che Coop, nella propria linea Viviverde, producesse una crema per pelli miste, ergo non appena l'ho scoperta ho voluto provarla per curiosità e anche per farmi un'idea personale dato che avevo, in passato, provato anche le altre.

Mi è piaciuta subito la consistenza gel che asciugandosi è come se creasse un film protettivo ( molto elastico che quindi " accompagna " bene l'espressività del viso ) che separa il derma dal make up e/o gli agenti esterni.

Ovviamente se una persona ha una pelle grassa / mista non dovrebbe massaggiare la crema sul derma perché il massaggio favorisce una maggiore secrezione del grasso, tuttavia essendo adatta per pelli normali e miste, secondo me, l'assorbimento avrebbe dovuto essere più lento, dando il tempo anche di massaggiare per qualche secondo.

In realtà però l'assorbimento super rapido di questo prodotto è anche un pregio, perché se non si ha a disposizione molto tempo e/o non conosciamo nessuna pratica di massaggio, la si stende velocemente con le dita, dopo qualche istante si assorbe e il gioco e fatto.

Andrebbe ricontrollato il packaging da parte del brand perché quando si preleva la crema, esce troppo prodotto dall'erogatore.

Se questo nelle altre creme può non essere un problema, perché la si massaggia comunque più a lungo o la si utilizza sulla mani, con questa variante risulta problematico perché se la si massaggia si sgretola quella sorta di patina ( che si crea post assorbimento ) rilasciando il viso pieno di antiestetici rimasugli.

Qualora poi si volesse applicare un secondo strato perché ne è fuoriuscito troppo, si crea una sorta di pastone che tende nuovamente a sgretolarsi e rimanere sul viso.

Inoltre quando si preme fino in fondo, l'erogatore mantiene del prodotto nel beccuccio, questo non è propriamente igenico perché il prodotto è esposto agli agenti atmosferici e nel caso di pelli miste / grasse potrebbe favorire impurità.

Risolvo questo problema facendolo erogare per ben due volte fino in fondo, e l'immensa quantità di crema che ho poi sul palmo della mano la stendo velocemente sul viso, senza massaggiarla e lasciandola in posa per 20/30 minuti ( preferibilmente stesa ).

Adoro usarla come maschera ( una o due volte al mese dipende dalla condizione della mia pelle ) perché idrata senza risultare comedogena.

Mi è piaciuto come prodotto, sicuramente se il brand mettesse apposto quelle piccole problematiche risulterebbe un'ottima crema, posso assicurarlo con certezza perché nel tempo ho provato varie creme e tutte a lungo andare mi creavano comedoni, fortunatamente questa no.

Se avete provato questo prodotto, mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere.


Un bacio
Shikal Michelle