venerdì 1 maggio 2015

Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde by Coop | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo della Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva della linea Viviverde di Coop.


Si tratta di un prodotto naturale.

Il profumo è quasi impercettibile, ma " analizzandolo " più a fondo si percepisce un chiaro odore di Olio d'Oliva.

La consistenza è un gel che appare abbastanza denso e che si fluidifica immediatamente appena si massaggia sul derma.

Consigliata per pelli mature.

Contiene Olio d'Oliva ed Estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina.

Nella linea Viviverde di Coop è l'unico prodotto formulato per il contorno occhi.


INCI:
Immagine AQUA ( solvente )
Immagine GLYCERIN ( denaturante / umettante / solvente )
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL ( emolliente / vegetale )
Immagine BETAGLUCAN ( additivo )
Immagine PECTIN ( legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
Immagine CETEARYL ALCOHOL ( emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* ( emolliente / solvente / vegetale )
Immagine ASCORBYL TETRAISOPALMITATE ( antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo )
Immagine RHODODENDRON FERRUGINEUM EXTRACT* ( coprente / protettivo cutaneo )
Immagine LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT* ( condizionante cutaneo )
Immagine ZINC PCA ( emolliente / idratante / condizionante )
or Immagine ZINC PCA (da fonte vegetale) ( emolliente / idratante )
Immagine XANTHAN GUM ( legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
Immagine CAPRYLYL GLYCOL ( emolliente / umettante )
Immagine CAPRYLHYDROXAMIC ACID ( chelante )
Immagine SODIUM CITRATE ( agente tampone / sequestrante )



*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica 

• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 15 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 6 m
PREZZO: 4,95 €
REPERIBILITÀ: Supermercati Coop e Ipercoop
PRO: Si asciuga molto velocemente, si assorbe lasciando una specie di patina protettiva, perfetto per il giorno e come base per il make up, low cost.
CONTRO: Non è particolarmente nutriente, non schiarisce la zona.
VOTO: 6/7
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone che vogliono approcciarsi ad una crema contorno occhi naturale, che non hanno particolari esigenze, che vanno di fretta e hanno bisogno di un prodotto " fresco e veloce ".


✎ CONSIDERAZIONE FINALE

Ho iniziato a truccarmi nel 2009/2010 circa ed avendo 18 anni non ero solita applicare questo genere di prodotto, tuttavia verso il 2011/2012 ho preso l'abitudine di usare un burro cacao ( ovviamente naturale ) sul contorno occhi, perché per consumarne uno di Yves Rocher che avevo comprato ma mi soddisfaceva sulle labbra, l'ho applicato nella zona perioculare scoprendo che aveva un'azione " schiarente e lenitiva " per le occhiaie.


Infatti chi mi segue da tempo saprà che avevo fatto un video sul mio vecchio canale youtube WingsOfWitch su come eliminare le occhiaie con questo metodo.

Appena possibile vi rifarò questo video con tanti altri consigli utili perché dal 2012 siamo arrivati al 2015, e siccome mi piace molto sperimentare ed approfondire ho scoperto altre informazioni molto utili.

Ad ogni modo all'inizio di Gennaio 2015 ho deciso di provare questa crema contorno occhi per diversi motivi, è una crema naturale, il mio contorno occhi andava idratato anche di giorno sotto il make up e non andava bene usare la crema viso perché ci vuole un prodotto " formulato appositamente " e da non sottovalutare il costo irrisorio.

Ho potuto osservare le prestazioni di questo prodotto in due diverse stagioni, l'inverno e la primavera.

È importante vedere come un prodotto si comporta in diverse condizioni climatiche anche per stabilirne la resa e l'effettivo utilizzo.

Mi piace molto di questa crema che ha la consistenza di un gel e si assorbe molto velocemente, lasciando quasi una specie di patina, che 
permette al make up di non essere a contatto diretto con la pelle.

Di ciò me ne sono accorta perché quando capita che non mi trucco, eseguo comunque la mia skin care, e siccome sono solita a toccarmi spesso il viso ( se avete questa abitudine, cercate di eliminarla perché con le mani possiamo portare molte impurità sul derma, io ci sto provando e comunque mi lavo spesso le mani ma questo poi non fa bene alle mani ), passando le dita sulla zona ho avvertito la presenza della crema.

Come ulteriore prova, ho inumidito i polpastrelli e in maniera estremamente delicata ho " massaggiato " con movimenti circolari la pelle, notando che la crema " si scioglieva " facendo una leggera " scia bianca " e questo è molto raro che avvenga sulla pelle che essendo asfittica, in superficie è secca e quindi tende ad assorbire anche gli oli.

Quando lo applico avverto un leggero bruciore; sul web ho letto che non sono l'unica a cui succede ma che anzi è una reazione che hanno avuto molte persone.

Mi ritrovo dunque a ripetermi, come dicevo nella review delle Salviette Struccanti Idratanti Delicate questi prodotti sono formulati in maniera " approssimativa " mi spiego meglio, con questo non voglio sminuire il lavoro delle persone che sicuramente avranno studiato per fare ciò, ma credo che per il fatto che costino poco non vi ci sia stato fatto uno studio approfondito sulla formulazione.

Ergo, gradirei pagare qualche euro in più i prodotti però evitare bruciori, o rossori come è capitato con le Salviette Struccanti Idratanti Delicate, Detergente Intimo Delicato ma anche Latte Detergente, Struccante Occhi Delicato, Tonico Purificante sempre della stessa linea Viviverde di Coop ( di cui non sono presenti le recensioni, ad oggi, perché sono prodotti che ho provato in passato e che non mi interessa riprovare nonostante la loro efficacia proprio per la problematica prima descritta, però se migliorassero le formulazioni potrei anche pensare di riprovarli).

Lo trovo carino come base per il make up, ottimo per il giorno o per le persone che hanno bisogno di un prodotto fresco e leggero, che non unga il viso e che non si senta; personalmente però di notte preferisco usare un prodotto molto ricco e corposo come la crema Eye Care di Martina Gebhardt ( che ho provato qualche anno fa e ho trovato strepitosa ) oppure come ho precedentemente scritto uso il burro cacao.

Il claim lo propone a pelli mature, io trovo che una pelle matura abbia bisogno di una marcia in più che questo prodotto non ha e per questo adatto a pelli giovani e senza particolari esigenze di idratazione e/o nutrizione.

Sinceramente non ricomprerò questo prodotto per lo stesso motivo per cui non ho ricomprato gli altri, quindi se Coop riformulasse i propri prodotti in maniera da renderli più " delicati " evitando questi bruciori o questi rossori sarebbe veramente ottimo perché poi le performance di questi prodotti sono veramente molto buone soprattutto per quello che costano.

Se lo avete provato aspetto il vostro feedback.


Un bacio
Shikal Michelle