domenica 31 gennaio 2016

Amore o Falsa Morale?

Famiglia... una parola che può rappresentare una bellissima esperienza di vita o una guerra sociale inutile e sciocca.



Ultimamente sui social, mi sono arrivati vari messaggi in cui mi si chiede perché non ho sostenuto #svegliatitalia dato che da anni mi espongo ( nel mio piccolo ) liberamente contro la cattiveria e per il benessere delle persone.

Mi è stato chiesto se avessi deciso di non perorare più la causa o se non avessi più volontà di espormi su determinati argomenti.

No, la risposta è che semplicemente trovo tutto molto sciocco, mi spiego in quanto potrebbero essere fraintese le mie parole.

Non credo ci siano davvero persone che debbano svegliarsi quando quasi tutto il mondo ha capito che l'umanità si è evoluta o forse sarebbe meglio dire ha rivelato un cambiamento che ha tenuto nascosto per anni a causa della morale bigotta che qualche esponente di potere ha imposto.

Purtroppo, sono dell'idea che ( in Italia, parlo del mio paese perché io vivo qui ) non interessi a nessuno dei nostri diritti UMANI, e che si tratti semplicemente di BUSINESS, perché ovviamente tutte queste battaglie mediatiche fanno entrare soldi nelle tasche soprattutto degli oppositori.

Anche perché se a qualcuno fosse importato qualcosa del nostro benessere, non sarebbero avvenute determinate vicende storico - politiche che ci hanno portato alla situazione disastrosa e disastrata in cui viviamo oggi.

Per quanto riguarda #svegliatitalia sono d'accordo se è un modo educato per dire " Smettetela di fare soldi sulla nostra sofferenza, finitela di far finta di non capire una situazione che conoscete benissimo e basta far intromettere esponenti religiosi in una situazione politica, cominciamo a fare una scissione fra credo e stato civile " allora sì, la appoggio e la sostengo con tutta me stessa.

Tuttavia è bene che sia chiaro che nessuno debba svegliarsi, le persone sanno bene cosa accade, perché e come, non c'è bisogno di essere accettati da nessuno, se non da se stessi, noi persone arcobaleno abbiamo solo la necessità di essere TUTELATE da diritti UMANI perché tutti siamo diversi come persone, ma siamo simili in diritti e doveri per cui se io persona transessuale devo pagare le tasse come una persona eterosessuale allora è giusto che abbia gli stessi DIRITTI e non solo i doveri, altrimenti mi potrei ritenere legittimata a non pagare le tasse.

Ovviamente, di cosa si tratta? Sempre di soldi perché per prendere soldi, che derivino da persone etero, gay, bisex, ecc... , sono bravi però per tutelarci, con diritti che teoricamente da quando nasciamo abbiamo diritto di avere, fanno INUTILI storie.

E allora sinceramene di cosa stiamo parlando se non di BUSINESS?

Il mio hashtag è quindi #BASTAlucraresullanostraSOFFERENZA altro che #svegliatitalia.

Concludo questo mio pensiero parlando del gay pride in quanto c'è secondo me necessità di fare chiarezza, perché ad oggi si pensa che sia solo una sfilata di baracconi e pagliacci... ma non è così.

Se riesco a partecipare quest'anno, vorrei illustrarvi tutto il percorso con post qui sul mio blog www.shikalmichelle.com o anche vlog sul mio Canale Youtube proprio per sdoganare certi falsi miti.

La sfilata del gay pride è preceduta da una settimana di " laboratori " formativi, per quanto riguarda diversi aspetti del mondo LGBT, questo purtroppo è un aspetto che il 95% delle persone non conosce, nemmeno immagina e pensa solo che il tutto si svolga in una sfilata di colori e nudità.

Qualcuno ha dichiarato che per lottare per i propri diritti, bisognerebbe indossare giacca e cravatta.

NON SONO D'ACCORDO ma non mi piace nemmeno ciò che vedo.

Parto dal presupposto che nella vita per me le persone sono libere di potere esprimere la propria persona in totale libertà a patto che ciò non leda nessuno, e chi mi segue da tempo sa che una delle frasi che mi adoro è " Un tempo per ogni cosa e per ogni cosa uno spazio " ( è una frase tratta da " Viaggio nel Tempo " episodio 17 della prima stagione di Streghe, che tuttavia trovo adattabile a diversi contesti ).

Tenendo a mente questa frase vi espongo un esempio davvero molto molto banale, che però credo possa far comprendere in maniera MOLTO semplice quello che è il mio pensiero.

Sono una donna che ama indossare i tacchi alti, se per manifestare i miei diritti al posto di indossare un tacco 20, indossassi un tacco 15 o anche 12 comunque starei indossato un paio di tacchi alti essendo sempre me stessa e mostrando ciò che è parte di me, quindi non mi starei snaturando indossando " giacca e cravatta " come è stato consigliato, tuttavia avrei trovato un punto d'incontro per ottenere diritti UMANI, diritti che a me servono per VIVERE in maniera DIGNITOSA

Tra il bianco e il nero vi sono un'infinità di sfumature di colore, noi siamo l'arcobaleno, noi siamo quei cuori diversi e allo stesso tempo simili, che battono, che vivono, che amano per cui se per ottenere qualcosa che noi farebbe solo bene perché non trovare un punto di incontro?
Soprattuto noi persone arcobaleno dovremmo capire l'importanza di non essere ESTREMISTI né in un caso né nell'altro, le conquiste ( a parer mio ) vanno fatte a piccoli passi, anche per permettere a chi ci sta intorno di capire, non di accettare ma di capire.

Trovo lecito che una persona abbia la possibilità, qualora lo desiderasse, di capire la diversità, che ricordo sempre per me è un DONO che ci arricchisce non una maledizione che ci affligge.

Non essere estremisti e cercare un punto di incontro vuol dire anche cercare un modo dignitoso di rappresentare la propria persona, la gente non si scandalizza se il mondo è colorato... in fondo la cromoterapia afferma proprio il contrario i colori possono farci solo bene, la gente inorridisce di fronte agli eccessi e nel gay pride purtroppo ci sono diversi eccessi.

Con questo, sottolineo e sottoscrivo che NON sto giudicando nessuno né tantomeno vorrei imporre un pensiero, tuttavia a volte si scambia il Gay Pride, con il Naked o Leather Pride e questo secondo me ci penalizza.

A noi indossare un semplice costume colorato al posto di un perizoma di pelle nero o di una mutanda che copre il lato A ma lascia scoperto il lato B non cambia molto, in fondo stai sempre manifestano in maniera colorata, gaia, serena, divertente ma alle persone permetterebbe di capire che la diversità non è per forza estremizzazione, troppe volte in televisione negli anni abbiamo visto eccessi di tutti i generi e ci siamo sempre lamentati e allora?

Perché non facciamo qualcosa per cambiare le cose? Nessuno chiede di cambiare ciò che siamo, semplicemente di adottare comportamenti più consoni, stiamo lottando per i nostri diritti non è un ludo, si possono adottare questi comportamenti anche per altre occasioni più easy come feste, party e discoteche.

La cosa brutta è che ci sono persone che vedranno queste mie affermazioni come frasi razziste, ma in realtà è semplicemente un pensiero libero e non obbligatoriamente buonista un po' come quando anni fa, furono PER FORTUNA legittimate le persone di colore e poi si sfruttò molto il vittimismo indi per cui si ricorreva alla frase " ah tu fai/dici perché sono di colore " ciò portava le persone ad avere paura di esporsi, per non risultare razziste anche quando non lo erano.

( Ringrazio Maxuel per avermi ricordato questo evento storico, che ho potuto usare come esempio )

I colori ci rappresentano perché siamo la comunità arcobaleno, la nudità, la volgarità sono elementi che possiamo accantonare per ottenere quei diritti che da anni aneliamo e che DOBBIAMO AVERE SEMPLICEMENTE PERCHÈ SIAMO ESSERI UMANI!

Concludo parlando velocemente dell'inutilità del Family Day, è inutile rappresentare per una famiglia che non esiste più, per una famiglia che negli anni è stata associata a dolori per separazioni o unioni forzate, la famiglia come dicevo all'inizio del post può rappresentare un'esperienza bellissima.

Io ho la fortuna di avere una madre e un padre tuttavia sono cresciuta con la parte femminile della mia famiglia, perché giustamente mio padre lavorava e lo riuscivo a vedere solo la domenica, poi ovviamente crescendo e andando anche a letto più tardi sono riuscita a vederlo anche quando tornava dal lavoro, tuttavia mi hanno cresciuta delle donne e per colpa della cattiveria delle persone io mi sono ritrovata all'età di 16 anni con gravissimi problemi di salute psicofisica che SOLO grazie alla mia famiglia sono riuscita ad affrontare.
Questo però se ci fossero state famiglie diverse, persone che avrebbero cresciuto i propri figli nell'Amore e nel rispetto della diversità non sarebbe accaduto, non avrei avuto bisogno di superare la grande sofferenza che ho passato, se l'umanità fosse caratterizzata dalla diversità perché tutti siamo simili ma allo stesso tempo DIVERSI, non ci sarebbe alcun problema.
Bisogna anche dirlo che le persone che oggi sono diverse sono nate dalla famiglia " tradizionale " perché dobbiamo permettere a persone a cui è stata inculcata una morale bigotta e ottusa di sindacare l'Amore e il bisogno di persone di avere una famiglia.

Nessuno ha stabilito che la famiglia si crea con un padre e una madre perché ci sono persone che hanno perso i genitori, che hanno i genitori separati, che sono cresciuti con le nonne o i nonni perché i genitori dovevano lavorare per mantenere la vita della famiglia ( per quanto riguarda l'aspetto economico ), da sempre la famiglia non è mai stata un prototipo predefinito, quindi BASTA far finta di non vedere l'evoluzione, essa è un processo che caratterizza il mondo dalla notte dei tempi.

Questa simpatica, ma veritiera immagine del sito Fanpage.it fa chiaramente notare come la " famiglia originale " che gli oppositori cristiani difendono con tanta cattiveria ( nei confronti di chi attaccano ), era in primo luogo fortemente criticata dal popolo e poi era molto particolare.
Non c'erano un padre e una madre che dopo aver avuto un rapporto sessuale, sostenevano una gravidanza e successivamente una famiglia classica.

Ergo è anche stupido cercare di difendere i " valori tradizionali " quando gli stessi, raccontati per anni dalla chi si occupa di diffondere questo genere di racconto, non sono la morale bigotta che cercano di difendere, quindi ripeto #BASTAfaresoldisullanostraSOFFERENZA nessuno si deve svegliare, ma è ora che ognuno riprenda ciò è proprio per diritto di nascita.


Mi piacerebbe conoscere anche il vostro pensiero, se avete domande e/o perplessità non vi resta che scrivere un commento.


Un bacio
Shikal Michelle