lunedì 11 gennaio 2016

Pelle Perfetta

Ciao,
oggi vi parlo di alcuni metodi NATURALI al 100% per avere una pelle perfetta.

Lo so, questo è un problema che ci tormenta da anni.

Non vi prometto inesistenti miracoli, questo mi sembra scontato, ma vi darò qualche piccolo consiglio che mi è stato molto utile, per cambiare la mia pelle,

ed ottenere una pelle perfetta... o quasi insomma si sa che la perfezione non esiste.



1. La cosa più facile e scontata per migliorare la grana, luminosità, tonicità, elasticità, morbidezza della pelle è ovviamente esfoliarla.

Eliminare le cellule morte fa parte del ciclo naturale della pelle, che ad ogni cambio di stagione si rinnova, tuttavia la nostra pelle è esposta ad agenti esterni, ai prodotti che usiamo ed è anche riflesso di ciò che mangiamo.

Per questo scrubbarla in modo NATURALE, è il primo passo per avere una bella pelle.

In particolare vi consiglio il mio Scrub CAMBIA Pelle di cui potete vederne anche la realizzazione in questo video.
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞



∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

2. Continuando con l'esfoliazione, mantengo la mia pelle esfoliata ogni giorno con i guanti di crine.
Se ne trovano di tutti i tipi a tutti prezzi.
Io adoro quelli di AQUA Massage perché hanno un costo basso ma una durata nel tempo e un'efficacia molto valida.
Per molte persone potrebbe risultare troppo aggressivo scrubbare ogni giorno la pelle, infatti non li utilizzo " a secco " ma li uso al posto della spugna quando mi lavo, quindi smorzo l'attrito che si crea a contatto con la pelle con il bagnoschiuma e SOPRATTUTTO li passo con tranquillità senza immettere troppa pressione o sfregare troppo velocemente perché devo semplicemente levigare in maniera molto lieve e delicata la pelle mantenendo il risultato ottenuto con lo Scrub CAMBIA Pelle.

Ovviamente potete anche farlo un giorno sì e un giorno no, per avere ancora un'azione più delicata, questo è perché una pelle pulita a fondo risulta migliore nell'assorbire i trattamenti, i peli non si incarniscono quando crescono, le impurità non si accumulano quindi si riducono i comedoni e soprattutto se la pelle è abituata ad essere esfoliata non reagirà male a trattamenti di esfoliazione più forte, qualora ce ne fosse bisogno.

Perché se la pelle non viene mai toccata, al primo scrub, gommage o peeling anche delicato rischierà di graffiare la pelle o peggio di escoriarla.

È come quando si cucina, è meglio avere una temperatura bassa ma costante piuttosto che una temperatura super elevata per poco tempo ;)


3. Un altro grande aiuto per la mia pelle, ma in questo caso anche per la mente perché mi rilassa tantissimo è il bagno caldo.

Una volta ogni 15/20 giorni, in un periodo distaccato dall'utilizzo dello Scrub CAMBIA Pelle metto 3  cucchiai di sale, 3 cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio abbondante di bagnoschiuma naturale come Dermo Bagno Eco-Biologico Aloe Vera o Bagno Seta Erboristico all'Olio di Argan entrambi di Omia Laboratories.
Riempio la vasca di acqua calda, non bollente ( per evitare scottature e/o ustioni ), e mi ci immergo per 20/30 minuti.

Nel frattempo accendo candele e uso un brucia essenze per propagare nell'aria un profumo che mi rilassi, e mentre sono ammollo oltre ad ascoltare della musica rilassante, mi occupo di viso e capelli che con il vapore caldo apriranno i pori ( nel caso della pelle ) e le cuticole ( nel caso dei capelli ) e quindi assorbiranno meglio trattamenti come l'impacco per Far crescere i capelli di 2,5 cm al mese oppure quello per Schiarire i Capelli in modo NATURALE e SICURO e per il viso la mia adorata Argilla Bianca - Pasta per Maschere e Impacchi by Bjobj o la Maschera Schiarente e Purificante.

Alla fine risciacquo sempre con acqua tiepida e mi ritrovo con una pelle che mi fa sognare, è morbida, vellutata, setosa e al contempo la si sente chiaramente ben pulita e detersa fondo e come se non bastasse questo trattamento nei giorni successivi vi aiuta a fare uscire le impurità più ostiche, che difficilmente toglierete via con scrub leggero come olio e sale.


4. Il penultimo consiglio che posso darvi è quello di scegliere delle alternative naturali perché è inutile cercare di avere una bella pelle se la si maltratta con prodotti sintetici che non danno alcun beneficio al nostro corpo.

Ma anzi sono " concime " per i più conosciuti inestetismi della pelle.


5. Ultima ma chiaramente NON per importanza è l'alimentazione.
Se non assumiamo degli alimenti sani e naturali, è impossibile pretendere che la nostra pelle rifletta esternamente che dentro siamo puliti perché non lo siamo.

La pelle ha un proprio ecosistema che va rispettato, se vogliamo mantenere questo organo in salute ( come il resto del nostro corpo ) dobbiamo pensare a mantenere " la fonte " pulita altrimenti tutti i trattamenti che metteremo in superficie saranno quasi inutili.

Quando per esempio usiamo una crema idratante è un po' un eufemismo perché la funzione della crema sarebbe " re idratante " in quanto la reale e maggiore idratazione il corpo la ottiene con l'assunzione di acqua per via orale.


Concludo dicendo che molte persone desiderano avere una pelle perfetta, ma poche realmente sanno come fare perché si affidano a casa cosmetiche molto note che realizzano prodotti con ingredienti sintetici che hanno alcun reale beneficio.
O ancora hanno un'alimentazione non adatta, se lo si ascolta il nostro corpo comunica moltissimo e se si ha confidenza con lo stesso ci si accorge anche dei piccoli cambiamenti che avvengono, in questo modo potremmo subito capire se una medicina per esempio ci porta uno squilibrio che ingrassa la pelle o ancora l'assunzione di bevande alcoliche può seccare i capelli.
Insomma il nostro corpo parla, bisogna con naturalezza e pazienza imparare a capire cosa ci dice, perché l'essere umano ha una capacità di auto-guarirsi veramente formidabile, che noi possiamo coadiuvare con i giusti passi.


Mi raccomando, se provate i miei consigli fatemi sapere i vostri pensieri in merito perché ci tengo ad avere la vostra opinione.

Un bacio 
Shikal Michelle