sabato 19 agosto 2017

Consigli Tra(ns) Amiche

Ciao a tutte Anime Arcobaleno e bentornata #RainbowFamily🌈

Se mi seguite da abbastanza tempo, saprete che mi appaga molto poter essere d'aiuto agli altri, soprattutto quando questo aiuto nasce da una difficoltà che ho affrontato.

E quando sviluppo un progetto mi piace includere altre persone che ne sanno più di me, in modo tale che l'aiuto offerto non sia flebile.

Per questo qualche anno fa, ho creato un gruppo chiamato " Consigli Tra(ns) Amiche " .

Un gruppo in cui avrei voluto mettere a disposizione la mia esperienza e conoscenza per tutte le persone trans e non solo.

E il bello di creare un gruppo è che le persone, che ne fanno parte, possono interagire fornendo a loro volta delle soluzioni al problema trattato.

Lo scopo era quello di fornire assistenza sul make up, quali prodotti è meglio usare per " x " esigenza oppure quali è meglio non comprare perché non fedeli alle descrizioni o ancora tips utli per nascondere e/o minimizzare le forme " in eccesso " o valorizzare quelle poco visibili.

Insomma un gruppo apparentemente semplice, formato da persone che conoscono le tue stesse esigenze e sanno darti una mano su i piccoli problemi quotidiani che si possono dover affrontare, soprattutto se siamo transgender o crossdress.

Avete presente quando cito l'incantesimo di Charmed ( episodio 17 stagione 1 - Viaggio nel tempo ) " ( C'è ) un tempo per ogni cosa e per ogni cosa uno spazio " ?

Evidentemente il momento in cui ho creato quel gruppo non era quello giusto, questa idea era ( probabilmente ) destinata a diventare qualcosa di diverso...
Era anch'essa pronta a trasformarsi pur rimanendo a disposizione delle altre persone.

Quindi questa mia nuova rubrica, nasce principalmente per aiutare persone transgender.

Infatti da qui il nome, che gioca sullo scambiarsi consigli tra amiche e ovviamente enfatizzare il fatto che queste persone siano ( anche ) trans, perché come ben sapete per me è un vanto di cui faccio sfoggio con onore, nonostante la cattiveria delle persone.

Tuttavia ho pensato che quella che poteva risultare una " five o'clock shadow " per una persona transgender poteva essere una macchia scura sul volto di una persona cisgender perché in fondo tutti possiamo avere esigenze che vorremmo coprire con il trucco, indifferentemente dalla natura del problema stesso o dal corpo in cui abitiamo.

Senza dimenticare che nonostante molte persone sventolino con orgoglio la " trans flag ", come vi ho già detto in Non Chiamatemi Trans è bene non considerarci solo come tali, perché esserlo è una diversità, un valore aggiunto ma prima di tutto siamo persone e siamo tutte sotto lo stesso cielo, proprio per questo la desinenza della parola TRANS è messa tra parentesi, per ricordare che può comunque esserci ma non per questo essere " invasiva " e miscelarsi senza problemi con ciò che è usuale.

Inoltre ci sono prodotti che possono subire una " TRANSformation " 😉  rispetto allo scopo per la quale sono stati creati, quindi scopriremo insieme la versatilità che un prodotto può avere, soprattutto se in caso di emergenza non abbiamo il prodotto adatto alla nostra esigenza.

Insomma " Consigli Tra(ns) Amiche " sarà una rubrica in cui io vi proporrò le mie conoscenze acquisite negli anni tramite prove su prove e test sulla mia persona e/o su persone che conosco, mettendo sempre in conto che non sono una Make Up Artist ma solo una Make Up Lover.


E voi anime arcobaleno che ne pensate di questa rubrica?
Vi intriga l'idea?
Pensate che potrebbe essere utile anche a voi?
O meglio ancora siete pronte a mettere a disposizione degli altri le vostre conoscenze ed esperienze?
Raccontatemi i vostri pensieri.

Non dimenticate di far parte della #RainbowFamily🌈  seguendomi sui vari social.

Lots of Love
Shikal Michelle 
💛 ❤️ 💜 💙 💚