domenica 18 gennaio 2015

Set di Pennelli by SixPlus | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo del Brush Set di 6+SixPlus.

• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 8 pezzi
PACKAGING: Scatola di cartone con chiusura magnetica - Pennelli con manico di plastica e fibre sintetiche
PREZZO: dai 25,00 ai 30,00 $
REPERIBILITÀ: Internet e in particolare www.colorfulonline.com ( sito da cui mi sono stati inviati )
PRO:  Setole molto morbide ma molto compatte, si asciugano molto rapidamente dopo averli lavati, estremamente delicati a contatto con il viso, non perdono peli ne pre ne post lavaggio, ottimi per i prodotti in crema e/o liquidi.
CONTRO: Non sfumano in maniera ottimale le polveri.
VOTO: 8,5
LO CONSIGLIO?: A tutte quelle persone che vogliono uno strumento che permetta loro di lavorare in maniera completa sul viso con prodotti cremosi e/o liquidi ( anche se ci sono pennelli adatti per setting con le polveri ).




✎ CONSIDERAZIONE FINALE
Winter HolidayLily Allen - Hard Out HereCapodannoPrimavera

Winter Holiday Lily Arden Hard Out Here Capodanno Primavera Image Map
Questo set di pennelli mi è stato inviato dal sito ColorfulOnline a Giugno 2013 affinché io provassi e recensissi questo prodotto ( quando ancora ero WingsOfWitch ).
Winter HolidayLily Allen - Hard Out HereCapodannoPrimavera


Ho avuto modo di provare questi pennelli molto a lungo, in quanto sapete che a causa di varie vicende ho chiuso il vecchio canale youtube.

Mi trovo oggi a parlarne perché dopo il lunghissimo test, mi ritrovo ogni giorno ad aver integrato la maggior parte di questi pennelli nella mia make up routine.

Il set è composto da 8 pennelli, teoricamente sarebbero 4 per gli occhi e 4 per il viso ma come ben sapete ogni persona è liberissima di poter usare i pennelli come meglio crede, in base alla propria esperienza e alla propria comodità.

Questi sono i 4 pennelli  " da viso ".

Solitamente utilizzo il primo a sinistra con la punta rotonda per applicare il fondotinta ( in qualsiasi consistenza ), in quanto mi permette sia di picchiettare il prodotto sia di sfumarlo con movimenti circolari, ottenendo un risultato abbastanza coprente e molto omogeneo.

Il secondo dalla punta piatta, potrei utilizzarlo sempre per la stesura del fondo, ma preferisco usarlo per le polveri, sia che si tratti di fondotinta minerale sia che si tratti di cipria; in quanto mi permette di settare la base trucco, tamponando la polvere sul viso e poi con movimenti circolari sfumo rimuovendo gli eccessi di prodotto.

Tra i 4 è il pennello meno compatto è per questo che risulta ottimo per lavorare le polveri.

Il terzo pennello è quello dalla forma più particolare, presenta infatti una testa lunga e affusolata ma sempre ben compatta come gli altri, è ottimo quindi il contouring, soprattutto tutte le zone che si desidera evidenziare essendo comunque così denso non risulta ottimale nella sfumatura.

L'ultimo pennello in basso a destra è un classico pennello angolato, personalmente lo adoro per applicare tutti quei blush che risultano essere poco scriventi, ergo utilizzo il prodotto bagnato in modo tale che il pennello lavori al meglio ( tanto se il blush è poco pigmentato non c'è il rischio di creare una macchia ), al contrario è un po' rischioso usarlo con prodotti dall'elevata pigmentazione che potrebbe creare una sorta di macchia se non sfumato con rapidità.



Come è possibile notare questi pennelli non hanno un manico molto lungo.

Questa caratteristica mi piace in quanto mi danno maggior stabilità nell'andare a strutturare per bene la mia base viso.


Questi sono invece i 4 pennelli " da occhi ".

Il primo in alto a sinistra lo uso moltissimo per applicare una base sull'intero occhio o anche solo sulla palpebra mobile o anche solo un colore " base " perché mi aiuta in pochissimi secondi stendere il prodotto e sfumarlo contemporaneamente, ottenendo così un risultato molto buono.

Il secondo pennello lo uso per le creme compatte dalla cialde piccole dove quindi non riuscirei ad usare il pennello angolato più grande o come per flat brush in versione grande lo uso per fissare le creme con le polveri, per esempio sul contorno occhi o su zone localizzate come imperfezioni che sono state corrette.

Il terzo pennello è un classico pennello a penna ma è molto denso e compatto, motivo per il quale lo utilizzo per dare un forma generale al trucco occhi con prodotti in crema o quando faccio gli smockey eyes un pochino " drammatici " per sfumare con estrema facilità sotto la rima cigliare inferiore, in effetti questo è il pennello meno utilizzato di tutto il set.

L'ultimo si tratta sempre di un pennello angolato che utilizzo per applicare e sfumare il correttore liquido come " top coat " a make up ultimato nella zona perioculare,creando il classico triangolino che scende verso la bocca e si estende diagonalmente verso la tempia a mo di kardashian highlights.

Eventualmente potrei usarlo per creare un contouring estramente preciso e marcato, che tuttavia mi farebbe perdere tempo nella sfumatura del prodotto per le ridotte dimensioni del pennello.



Rispetto ai pennelli " da viso " questi hanno un manico più lungo.

In questo caso la scelta di crearli più lunghi è migliore, dato che vengo usati in zone localizzate e soprattutto sugli occhi dove sarebbe meglio non avvicinarsi troppo anche per avere una prospettiva " distante " del make up che si realizza su un'altra persona.

Potete vedere questi pennelli all'opera nei seguenti video:
Clicca su un'immagine per aprirne il relativo video :)
Ho notato che il sito che mi ha inviato il prodotto non ha più il set da 8 pezzi ma ha quello da 10 in cui sono presenti due pennelli piatti ma angolati un misto fra il flat brush e l'angle brush sia nel formato " viso " sia nel formato " occhi ".

Qualora vi interessasse solo una selezione dei pennelli che vi ho mostrato è possibile acquistarli singolarmente, oppure sul sito si trova il set da 8pcs diviso esattamente come l'ho viso io ossia pennelli per il " viso " e pennelli per gli " occhi ".

Come ho scritto all'inizio questi pennelli mi sono stati inviati dal sito ColorfulOnline in maniera totalmente gratuita affinché io li testassi e li recensissi, questo però non ha influito minimamente sulla recensione degli stessi.

La valutazione e il mio pensiero sono sinceri e liberi da qualsiasi legame con il brand o il sito che mi ha omaggiato questi prodotti; la recensione è dunque il frutto della mia reale esperienza con questi prodotti, chi mi segue danni e/o chi legge le mie recensioni è consapevole della mia libertà di opinione ( in positivo o in negativo ) a prescindere che il prodotto sia stato acquistato da me, regalato da una persona amica o inviato da un'azienda per una recensione.

Se lo avete provato aspetto il vostro feedback.


Un bacio
Shikal Michelle