lunedì 15 giugno 2015

Microepilatore by Royal Lady | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo del Microepilatore di Royal Lady .

Si tratta di un prodotto ad uso domestico e non professionale.

Da usare su peli non superiori ai 5 mm.

Simula l'effetto delle pinzette ma ad una velocità maggiore ( il brand dichiara 30 volte più veloce).

Funziona con due batterie AA alcaline.

Nella confezione sono presenti  un sacchettino di tessuto dove poter riporre l'epilatore prima e dopo l'uso, il libretto d'istruzioni e una spazzolina per la pulizia dell'apparecchio.

 • SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 1 per ogni confezione
PACKAGING: Plastica
PREZZO: 29,90 €
REPERIBILITÀ: MediaShopping, eShop
PRO: Testina piccola ed ergonomica 
CONTRO: Strappa i peli, la velocità cambia in base alla carica delle pile, leggermente " aggressivo " non adatto alle zone per cui è venduto
VOTO: 3
LO CONSIGLIO?: Sinceramente se tornassi indietro non lo ricomprerei, troppe promesse e nessun risultato.


✎ CONSIDERAZIONE FINALE

Ho comprato questo prodotto nel 2012, dopo averlo visto svariate volte in molteplici spot pubblicitari.

Ero invogliata dal fatto che fosse epilatore di piccole dimensioni e soprattutto che fosse venduto nello specifico per la rimozione dei peli nelle zone delicate come i baffetti, le ascelle e l'inguine.

Quindi pensai che un prodotto che viene venduto per essere passato in quelle zone, potesse essere delicato.

Dopo averci pensato a lungo, decisi di acquistarlo e nella promozione del momento si ricevevano 2 pezzi, " al prezzo di uno ".

Come sapete io sono una ragazza trans, ergo per truccarmi ho bisogno di eliminare la barba.

Nella mia vita ho usato talmente poco la lametta che se la passassi ora in viso mi taglierei, perché non sono capace di usarla.

Pensate che i primi baffetti adolescenziali mi sono apparsi verso i 16 anni e da lì sino ai 18 ho usato la lametta per rimuoverli, poi dai 18 ai 20 circa ho cominciato con il silk epil ( lo so sembra una cosa masochista ma fidatevi se vi dico che non c'è posto più doloroso dell'inguine ), e poi la ceretta fino al mese scorso quando ho cominciato l'elettrocoagulazione per la rimozione definitiva.

Quindi prima di acquistare questo prodotto, avevo già fatto " esperienza " con un prodotto che era un comunissimo silk epil, indicato per la rimozione dei peli sulle gambe e che io, a mio rischio e pericolo, avevo scelto di voler testare sul viso e mi andò bene,
in realtà se non avessi ascoltato il consiglio di amica mai l'avrei cambiato.

Infatti un'amica mi consiglio di inumidire la pelle, ungerla leggermente di  " olio " Johnson e poi procedere alla depilazione, così facendo avrei diminuito l'attrito tra pelle e pinza e il dolore sarebbe risultato minore.

Personalmente non ho mai amato quel prodotto che viene definito " olio ", per questo preferivo usare l'Olio Evo, questo però nel tempo ha fatto si che ( nonostante io smontassi letteralmente l'epilatore ogni volta dopo l'uso, lo sgrassassi per bene e asciugassi prima di riporlo ) la macchina cominciasse ad emanare un leggerissimo ma ( con attenzione ) percettibilissimo odore leggerissimamente acre.

Subito capii che qualche micro goccia di olio potesse essere rimasta in alcune zone degli ingranaggi dove era impossibile arrivare e temendo un irrancidimento ( che prima o poi sarebbe avvenuto ) ho buttato il silk epil.

Si può dire insomma che me la cavassi bene, per questo ho pensato che un prodotto specifico sarebbe stato l'ideale.

Invece ahimé il prodotto strappa il pelo, non estirpandolo questo costituisce la prima fonte di follicolite.

L'alimentazione tramite batterie AA alcanine, non permette all'epilatore di avere una velocità / potenza costante infatti risultava molto " potente ", a parer mio aggressivo all'inizio e insufficientemente funzionale quando le batterie stavano per terminare.

È possibile già da qui evincere che non si tratta di un prodotto delicato, quindi ovviamente inadatto alle zone delicate sopra descritte.

Trovo inoltre una bella presa in giro dare due prodotti quando uno è palesemente meno funzionale dell'altro, si tratta solo di una bella facciata di marketing per attrarre la clientela lasciandola poi con dell'immondizia superflua.

Infatti se il primo epilatore ( quello che in foto appare con le rifiniture argentate in realtà era solo scomparso con il tempo il colore dorato ) , nonostante le caratteristiche negative, era comunque un epilatore che sulle gambe o su qualche ritocco poteva essere usato e che tutto sommato è durato due annetti su per giu, il secondo ( che in foto appare anche come il più nuovo ) è decisamente pessimo perché strappa i peli talmente ferocemente da provare irritazione sulla zona trattata ( nel mio caso viso e ascelle, sull'inguine non mi sarei azzardata a provare nemmeno se mi avessero pagata fior di miliardi dato il dolore che provoca questo apparecchio ), con conseguente gonfiore ( e ad oggi posso assicurarvi che è colpa del prodotto e non dell'estirpazione della barba perché ho provato altri silk epil, la ceretta e ultimamente sto procedendo con l'elettrocoagulazione che è sicuramente più " invasiva " di un epilatore ) del derma, tanto da dover passare una buona mezz'ora successiva alla depilazione a rinfrescare, in particolare il viso, con il giacchio.

È veramente un prodotto doloroso, nonostante il brand sulla confezione in cartone scriva " Epilazione di precisione alla radice senza dolore ".

Ok, partiamo dal presupposto che se uso il silk epil, lo faccio per un ritocco ( altro claim per il quale il prodotto viene venduto ) quindi i peli non superano i 5 mm come consigliato, e sicuramente sapendomi depilare è ovvio che tenda la pelle per evitare " incidenti di percorso ", non posso ritrovarmi con la pelle gonfia e talmente rossa da sembrare quasi ustionata o malmenata. 

E non si tratta nemmeno di peli maschili e/o duri perché tutte le estetiste ( professioniste nel settore ) in cui sono andata, mi dicevano proprio che ero fortunata perché i peli presenti sul mio viso non sono né spessi né duri come la nota barba maschile.


Ovviamente avendolo pagato, finché non si rompe lo terrò per le " emergenze " per la depilazione delle ascelle, ma su altre zone soprattutto viso ( in cui sto eseguendo altri trattamenti quindi non vado a danneggiare il " percorso che sto seguendo " ) e inguine non me lo sogno nemmeno di notte di usarlo, sulle gambe invece è veramente scomodo perché è troppo piccolo e io non sono una donnona voglio dire sono 163 cm di altezza per circa 50 kg di peso, sono abbastanza minuta.

Ho avuto una pessima esperienza e non è l'unico prodotto distribuito dal gruppo MediaShopping con cui mi sono trovata male, come per esempio Ped Egg, gli ovetti venduti per la pedicure.

Se lo avete provato aspetto il vostro feedback.



Un bacio
Shikal Michelle