domenica 21 giugno 2015

Cheek & Lips Tint by ModelCo | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo della Tinta Labbra e Guance di ModelCo Cosmetics.

Non si tratta di un prodotto naturale.

La consistenza appare molto densa e corposa, ma diviene molto liquida non appena la si comincia a stendere.

Il finish è opaco.

Il profumo è persistente e di frutti di bosco zuccherati.

Il brand lo propone come un prodotto leggero, a rapido assorbimento, non grasso e dal finish naturale effetto " makeup no makeup ".

INCI:
Immagine WATER ( AQUA ) ( solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL ( umettante / solvente ) 
Immagine PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE ( viscosizzante ) 
Immagine PEG-40 ( umettante / solvente ) 
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL ( emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante )
Immagine CARBOMER stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
Immagine PHENOXYETHANOL ( conservante )
Immagine TRIETHANOLAMINE ( regolatore di pH ) 
Immagine DISODIUM EDTA ( sequestrante / viscosizzante )
Immagine METHYLPARABEN ( conservante ) 
Immagine CITRIC ACID ( agente tampone / sequestrante )
Immagine FRAGRANCE ( PARFUM )
Immagine BENZYL BENZOATE ( allergene del profumo )
Immagine COUMARIN ( allergene del profumo )
Immagine GERANIOL ( allergene del profumo )
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE ( allergene del profumo )
Immagine CITRONELLOL ( allergene del profumo )

Può contenere:
Immagine CI 17200 ( RED33 ) ( colorante cosmetico ) 
Immagine CI 42090 ( BLUE1 ) ( colorante cosmetico ) 
Immagine CI 19140 ( YELLOW5 ) ( colorante cosmetico ) 

• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 10 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 12 m 
PREZZO: 18,00 €
REPERIBILITÀ: ModelCo Cosmetics Shop
PRO: Si assorbe velocemente, il colore si può intensificare " stratificando " il prodotto, packaging molto ben curato.
CONTRO: Non aderisce uniformemente nella zona in cui viene applicato, durata pessima, si sgretola ai bordi delle labbra, prezzo troppo elevato per un prodotto inconsistente, presente una sola tonalità di colore,
VOTO: 3
LO CONSIGLIO?: Se avete la possibilità di provarlo in una beauty box o meglio ancora gratis perché una persona che conoscete lo ha ecc... allora provatelo e fatevi un'idea, altrimenti sinceramente potete evitare di sprecare i soldi e piuttosto di ModelCo provate la Lip Enhancher Illusion Lip Liner che è veramente una bomba.


✎ CONSIDERAZIONE FINALE

Ho conosciuto questo prodotto qualche anno fa ( credo fosse giugno 2013 ) tramite una Glossybox Limited Edition che mi era stata inviata per una collaborazione con l'azienda.

In quella box trovai due prodotti di ModelCo Cosmetics.


La tinta labbra Cheek & Lips e la Lip Enhancher Illusion Lip Liner, una matita color carne veramente strepitosa che adoro e centellinello per " farla terminare il più tardi possibile " .

Per quanto riguarda il prodotto di questa recensione, sinceramente non so perché non lo avevo aperto ( ero convinta di sì ), invece quando l'ho trovata ancora nella confezione di cartone, ho controllato ed era illibata per cui, ho cominciato a testarla da qualche mese.

Sinceramente l'ho provata sulla pelle scrubbata, non scrubbata, idrata, non idratata, secca, mista, sulle labbra con " base " di burrocacao, sulle labbra con una " base " di matita, ho provato persino sulle labbra secche per vedere se almeno attecchiva sull'aridità ma nulla, il prodotto in tutti i modi possibili e immaginabili sulle mie labbra non aderisce per nulla in maniera uniforme.

Infatti il colore steso uniformemente su tutte le labbra, non aderiva al labbro superiore; non c'è stato verso, si coloravano il labbro inferiore e il bordo del labbro superiore lasciando l'interno libero, e invece pennelli e dita li lasciava ben macchiati tanto che se non li avessi lavati con la Saponetta di Marsiglia di Nesti Dante sarei dovuta andare in giro con le dita macchiate.

Sulle labbra invece il colore aderisce da subito e trovo sia migliore l'effetto se steso con un pennello sintetico, personalmente preferisco i blush in polvere perché hanno una sfumabilità che posso combinare meglio con contouring e highlighting.

Nonostante questo, ho testato il prodotto e sulle labbra dopo circa un'oretta e mezza comincia a sgretolarsi dai bordi, mentre sulle guance " scompare a macchie ", ed è impossibile ritoccarlo perché essendo stratificabile avrei delle parti più chiare e delle parti più scure. 

Il bello del prodotto è che si assorbe rapidamente, è molto leggero ( quasi acquoso ) ed è stratificabile per ottenere quell'effetto " make up no makeup " con cui il brand crea il claim del prodotto. 


Credo che il brand debba seriamente rivedere la formulazione del prodotto e migliorare i difetti sopra elencati, poi se nel frattempo che riformula il prodotto elimina qualche schifezza e lo rende più naturale, sono maggiormente contenta.


Il prodotto non vale il prezzo che costa, a differenza della matita nude Lip Enhancher Illusion Lip Liner che trovo veramente sublime, non è un prodotto low cost però vale ogni euro che ci spendete, ogni volta che la indosso ricevo complimenti sia sulle labbra sia sul fatto che quel colore si armonizza particolarmente bene con i miei colori.

Ma vi dirò di più, l'ho fatta provare ad una mia amica dalla pelle molto scura, e le stava ugualmente bene, non posso dire che sta bene a tutti perché io ho la pelle diafana e lei d'ebano quindi la differenza è notevole però tra di noi ci sono moltissime tonalità di pelle ( con allegati sottotoni ) su cui andrebbe provata.

Se lo avete provato aspetto il vostro feedback.


Un bacio
Shikal Michelle