domenica 26 aprile 2015

Shampoo Delicato Viviverde by Coop | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo dello Shampoo della linea Viviverde di Coop.


Si tratta di un prodotto naturale.

Il Profumo è leggermente floreale, fresco e delicato.

La consistenza è " leggera " e leggermente " densa ".

Produce abbastanza schiuma.

Contiene Estratto di Semi di Lino e Succo di Aloe Barbadensis.

Nella linea Viviverde di Coop è possibile trovare detergenti con altre funzioni, come Gel Doccia Delicato, Sapone Liquido Delicato e Detergente Intimo Delicato.



INCI:
Immagine AQUA ( solvente )
Immagine LAURYL GLUCOSIDE ( tensioattivo nonionico dolce )
Immagine SODIUM COCO-SULFATE ( tensioattivo )
Immagine GLYCERIN ( denaturante / umettante / solvente )
Immagine COCOGLUCOSIDE ( tensioattivo nonionico )
Immagine GLUCONOLACTONE ( additivo )
Immagine SODIUM CHLORIDE ( viscosizzante )
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE ( preservante )
Immagine ARGININE ( antistatico )
Immagine LAUROYL ARGININE ( condizionante capelli / condizionante cutaneo )
Immagine CITRIC ACID ( agente tampone / sequestrante )
Immagine POTASSIUM SORBATE ( conservante )
Immagine SODIUM PHYTATE ( chelante / igiene orale )
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES ( detergente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / sostenitore di schiuma / tensioattivo )
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* ( emolliente )
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT* ( profumante / condizionante cutaneo )
Immagine FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES ( antischiuma / emulsionante / idrotropo / solvente / tensioattivo )
Immagine POLYGLYCERYL-5 OLEATE ( emulsionante )
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE ( tensioattivo )
Immagine AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT ( abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo )
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE ( emolliente / emulsionante )

*Ingredienti da agricoltura biologica

• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 250 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 12 m
PREZZO: 2,39 €
REPERIBILITÀ: Supermercati Coop e Ipercoop
PRO: Profumo delicato, privo di oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici, low cost, Made in Italy.
CONTRO: Troppo delicato e non si diluisce bene.
VOTO: 6,5 / 7
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone che vogliono incominciare a provare un prodotto totalmente naturale non spendendo troppo, ma preferibilmente a persone dai capelli corti, medi o che comunque sono solite ( per qualsiasi motivo ) a lavare spesso i capelli.


✎ CONSIDERAZIONE FINALE

Se non ricordo male ho cominciato ad usare questo shampoo nell'estate del 2013, infatti quando lo ricomprai qualche mese fa avevo un feedback positivo da parte di me stessa, in quanto in estate sono solita a fare lavaggi frequenti.

Quando all'inizio del 2015 le mie scorte di Detergente Intimo di Cien ( che tra l'altro adesso è stato sostituito da un prodotto che non mi piace per niente ) stavano per terminare, ero alla ricerca di uno shampoo così pensai di riprovare, quello di Viviverde Coop perché ricordavo di non essermi trovata male.

Ho acquistato, provato , terminato la prima confezione ma ero dubbiosa, perché ( mea culpa ) non era stata attenta ( solitamente quando provo o testo nuovamente un prodotto di cui potrei scrivere una recensione, faccio molta attenzione a capire tutte le informazioni utili per poter scrivere una review dettaglia e precisa ) a causa del periodo frenetico e quindi con qualche dubbio, ho ricomprato una seconda confezione per mettere ordine tra i miei pensieri.

Così ho notato che lo shampoo l'ho utilizzato quasi puro perché essendo molto delicato, quando andavo a diluirlo risultava quasi nullo e dovevo fare più di due shampoo.

Inoltre il prodotto non mi entusiasmava come quello che usavo prima di esso, che mi faceva rimanere i capelli puliti per 3/4 giorni, mentre con questo al 3 giorno devo procedere ad un nuovo shampoo.

È veramente un prodotto delicato, trovo sia veramente carino per il periodo estivo in cui si fanno più shampoo, o anche per tutte le persone che necessitano di uno shampoo delicato per lavaggi frequenti, come i bambini.

Paradossalmente per me che ho i capelli secchi ( in quanto trattati chimicamente ) dovrebbe andare benissimo, tuttavia non risulta efficace perché proprio perché l'aridità che comportano le colorazioni chimiche io nutro spesso i miei capelli con olio post shampoo e creme nel leave-in.

Inoltre chi mi segue da anni conosce la mia " mania " di toccarmi i capelli, fa parte della mia gestuelle nel dialogo, mi piace averli sempre in ordine, e dato che spesso entro ed esco di casa sono tanti i momenti in cui lego e slego i miei capelli, che tendono a sporcarsi prima.

Il prodotto produce abbastanza schiuma per questo sarebbe carino da provare per chi fa il passaggio tra prodotti sintetici e prodotti naturali ( che molte volte non producono molta schiuma ) perché pragmaticamente non si sentirebbero disorientati, alle prese con un prodotto nuovo.

Non credo che ricomprerò questo prodotto, se non in previsione dell'estate o qualora decidessi di ritagliare i capelli corti.

Da apprezzare sicuramente il fatto che costa molto poco e che è una produzione Italiana.


Se lo avete provato aspetto il vostro feedback.



Un bacio
Shikal Michelle