domenica 5 aprile 2015

Deodorante Vapo Deo Nature by Lycia | REVIEW

Ciao,
oggi vi parlo del  Deodorante Vapo della linea Nature di Lycia.


Non si tratta di un prodotto naturale, nonostante il nome potrebbe far pensare che lo sia.

La profumazione floreale è particolarmente evidente, soprattutto se siete persone che solitamente utilizzano prodotti con profumi delicati o privi di questi ultimi.

Rimane a lungo sulla pelle, anche dopo la detersione ( se si utilizza un detergente privo di profumi aggiunti ) sarà possibile rintracciarne il profumo.

Garantite 24 h di protezione.

Arricchito con Echinacea e Vitamina E.

Privo di sali d'alluminio, conservanti e coloranti.


INCI:
Immagine ALCOHOL DENAT. ( solvente )
Immagine AQUA ( WATER ) ( solvente )
Immagine PPG-15 STEARYL ETHER ( emolliente ) 
Immagine DIPROPYLENE GLYCOL ( solvente )
Immagine PARFUM ( FRAGRANCE )
Immagine TRIETHYL CITRATE ( antiossidante / deodorante / solvente )
Immagine C12-13 ALKYL LACTATE ( emolliente )
Immagine GLYCERIN ( denaturante / umettante / solvente )
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN ( conservante / battericida )
Immagine DECYLENE GLYCOL ( condizionante cutaneo ) 
Immagine POLYGLYCERYL-3 CAPRYLATE ( emulsionante )
Immagine PPG-26-BUTETH-26 ( antistatico / emulsionante ) 
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL ( emulsionante / tensioattivo ) 
Immagine BISABOLOL ( additivo )
Immagine TOCOPHERYL ACETATE ( antiossidante )
Immagine ECHINACEA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT ( vegetale )
Immagine LINALOOL ( allergene del profumo )
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL ( allergene del profumo )
Immagine GERANIOL ( allergene del profumo )
Immagine BENZYL SALICYLATE ( allergene del profumo )
Immagine CITRONELLOL ( allergene del profumo )
Immagine LIMONENE ( allergene del profumo )
Immagine ISOEUGENOL ( allergene del profumo ) 
Immagine PROPYLENE GLYCOL ( umettante solvente )


• SCHEDA TECNICA •

QUANTITÀ: 75 ml
PACKAGING: Plastica
PAO: 24 m
PREZZO: 2,40 €
REPERIBILITÀ: - Negozi: Acqua & sapone, Tigotà, Coin, Upim, Ipercoop, Esselunga, Auchan, Carrefour.
- Profumerie: Limoni, Douglas, Marionnaud, La Gardenia.
PRO: Efficacia garantita, ottima durata, prezzo basso, Made in Italy
CONTRO: Profumazione troppo forte, inci pessimo, 
VOTO: 7,5/8 
LO CONSIGLIO?: A tutte le persone a cui non interessa sapere cosa utilizzano e conseguentemente non fanno attenzione alla formulazione dei prodotti, che cercano un prodotto ad un prezzo basso non rinunciando alle prestazioni di un buon deodorante.


✎ CONSIDERAZIONE FINALE

Ho conosciuto questo prodotto  pochi mesi fa, quando stava per terminare il mio amato Deo Spray Gemma di Victor Philippe e volevo sia provare qualcosa di nuovo ma soprattutto risparmiare qualche euro.

Mi è stato consigliato da un'amica dicendomi che l'inci era accettabile, io mi sono fidata e appena mia madre è andata al supermercato le ho chiesto gentilmente di comprarlo.

Appena arrivata a casa, per scrupolo, guardo l'inci e volevo mettermi le mani nei capelli, così pensai che fosse un prodotto differente da quello consigliatomi, tuttavia nonostante sia cambiato il pack e la grafica l'inci è lo stesso del precedente, quindi mi sono resa conto che la mia amica non è un asso nel leggere gli inci, ma le voglio bene lo stesso.

Scherzi a parte, superato il " momento inci " appena è terminato il Deo Spray Gemma di Victor Philippe, verso la metà di Febbraio 2015 circa, ho cominciato ad usarlo.

Il primo pensiero che ho formulato è stato riguardo l'odore perché sebbene sia floreale, è veramente molto forte ed evidente, tanto è vero che ho soprannominato questo deodorante " profumo per ascelle ".
Questa mia " riluttanza " all'odore, gradevole ma forte, del prodotto è dovuto dal fatto che in precedenza avevo utilizzato deodoranti come il Deo Spray Gemma di Victor Philippe, Deodorante Delicato Roll On Viviverde di Coop, Deodorante Delicato Lavandina di Provenza di Yves Rocher, che nonostante presentino profumazioni, queste sono estremamente delicate e quasi impercettibili. 

La profumazione oltre ad essere particolarmente presente al momento dell'utilizzo, rimane vagamente percettibile sul derma anche dopo la detersione, ovviamente qualora si utilizzi ( come nel mio caso ) un detergente / bagno schiuma privo di profumi aggiunti e/o dalla fragranza molto delicata.

Se non fate caso a cosa usate, non vi intendete di inci né vi interessa conoscere le ( a volte ) aberranti formulazioni dei prodotti ma desiderate un prodotto che costi poco e che sia veramente valido, credo che possiate ben apprezzare questo deodorante. 

Nonostante il vaporizzatore sia più " grossolano " rispetto ad altri deodoranti il prodotto anche sovrabbondantemente applicato non cola in quanto è presente, in quantità elevate, nella formulazione l'alcool.

Visto che al brand piace creare prodotti con nomi simili, credo sia coerente riformulare il proprio prodotto in modo tale da farlo risultare più naturale e meno sintetico.

Mi è piaciuto molto che sul sito di Lycia siano presenti gli inci dei prodotti, trovo sia un passo avanti rispetto a tante marche che oltre a produrre prodotti / cosmetici totalmente sintetici non " si sprecano " nemmeno a scrivere la lista degli ingredienti inseriti in un prodotto.

Se lo avete provato aspetto il vostro feedback.


Un bacio
Shikal Michelle